Router wi-fi o access point?

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei utilizzare il mio Laptop (già dotato di wi-fi) per poter navigare in qualsiasi punto della casa. Attualmente il mio PC fisso è collegato alla rete Libero 2 Mb tramite modem (Fastrate USB 100). E’ sufficiente collegare al posto del vecchio modem un Router wi-fi e poi configurare il Pc portatile o potrei utilizzare il vecchio modem collegato ad un access point?
Scusate…ma non ho le idee ben chiare

In pratica a me interesserebbe avere la possibilità di connettermi sia con i 2 PC accesi contemporaneamente e sia solo con il laptop e PC fisso spento
Potete consigliarmi qualche modello, magari economico?

Qualcosa del genere potrebbe andare bene?
NETGEAR WIRELESS WIFI ROUTER WGR614 802.11g

Puoi fare un due modi:
1) mantieni il tuo modem attuale e prendi un Access Point per la connettività wireless (come il Netgear WGR614 che hai indicato) e li colleghi in "serie";
2) prendi un dispositivo che faccia sia da Access Point che Modem (per stare in casa Netgear scegli tra questi) e lo sostituisci al tuo attuale modem;

In entrambi i casi dovrai dotarti di un adattatore (Usb o Pci) wireless per il Pc desktop. A questo proposito puoi acquistare un Kit dispositivo+adattatore e sei apposto. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro