Router VPN

Pubblicità

ElFrank

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
44
Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato un Mi Router 4C a cui ho installato OpenWrt per uso Wireguard, ho seguito le istruzioni di Surfshark per la configurazione ma ho notato che il Router non è per niente stabile nella connessione. Non so sinceramente se è un mio problema o relativo alla configurazione. Detto questo, sto guardando in giro una serie di nuovi Router con servizi VPN Wireguard/OpenVPN già integrati e possibilmente stabili, potete consigliarmi qualche buon prodotto?
Grazie a tutti anticipatamente.

Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato un Mi Router 4C a cui ho installato OpenWrt per uso Wireguard, ho seguito le istruzioni di Surfshark per la configurazione ma ho notato che il Router non è per niente stabile nella connessione. Non so sinceramente se è un mio problema o relativo alla configurazione. Detto questo, sto guardando in giro una serie di nuovi Router con servizi VPN Wireguard/OpenVPN già integrati e possibilmente stabili, potete consigliarmi qualche buon prodotto?
Cerca su Amazon i router della GL.inet

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Se ti va di imparare a configurare RouterOS, i Mikrotik con RouterOS 7 supportano wireguard nativamente, mentre Openvpn è supportato da sempre... I modelli con chipset ARM supportano anche zerotier... servirebbe pure tailscale e avrebbero fatto l'en pleinen

Se ti va di imparare a configurare RouterOS, i Mikrotik con RouterOS 7 supportano wireguard nativamente, mentre Openvpn è supportato da sempre... I modelli con chipset ARM supportano anche zerotier... servirebbe pure tailscale e avrebbero fatto l'en pleinen
Qualcosa di facile configurazione attraverso una GUI, che sia stabile e con porte Gigabit va bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cerca su Amazon i router della GL.inet

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Avevo visto entrambi infatti ero indeciso tra Gl-inet GL-AX1800 e il GL.iNET GL-MT300N-V2 (Mango). Con il secondo avrei un notevole risparmio. Mi servirebbero una 50ina di Mb stabili in Download alla fine.

Ultima modifica:
Qualcosa di facile configurazione attraverso una GUI, che sia stabile e con porte Gigabit va bene
Winbox è una GUI... però devi un po' studiar ecome funziona routeros, alla fine ti serve una configurazione abbastanza banale con masquerading (source nat), firewall su WAN, non so se ti serve anche con funzioni wifi, ecc.
Io ti posso consigliare un modello mikrotik adatto, poi però la configurazione sta a te

Winbox è una GUI... però devi un po' studiar ecome funziona routeros, alla fine ti serve una configurazione abbastanza banale con masquerading (source nat), firewall su WAN, non so se ti serve anche con funzioni wifi, ecc.
Io ti posso consigliare un modello mikrotik adatto, poi però la configurazione sta a te

Che mi consigli? Alla fine mi servirebbe solo per collegare un dispositivo in modalità LAN, no Wi-Fi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di evitare mikrotik se non hai voglia di studiare e imparare routeros.

Vai su un fritzbox, modelli con firmware recente supportano wireguard

Buongiorno a tutti,
Seppur hai usato un router da 15 euro (non so nemmeno come fanno a produrlo a quella cifra...) sul sito OpenWrt risulta il firmware più scaricato.
Installa WireGuard pura, non dovresti avere nessun problema con quel router. Segui più o meno questo video:

Intanto nei dispositivi ARM hanno messo Zerotier che comunque ha funzionalità simili, a dei clienti l'ho messo per accedere a delle videocamere in remoto sotto CGNAT

Intanto nei dispositivi ARM hanno messo Zerotier che comunque ha funzionalità simili, a dei clienti l'ho messo per accedere a delle videocamere in remoto sotto CGNAT

Si lo so, ma prima di Tailscale avevo già provato Zerotier e non mi aveva affatto convinto. Per il momento ho Tailscale che gira su macchina linux nella mia LAN quindi non ho assoluta necessità di Tailscale anche su Mikrotik. Mi rendo conto però che per installatori e professionisti del settore come te faccia comodo avere una tale funzionalità direttamente sul router.

Mah, io (e in genere chi fa comunque installazoni di questo tipo managed) ho tutti i miei mikrotik sotto vpn tramite un concentratore vpn e uso openvpn e wireguard, quindi tailscale/zerotier non mi danno particolari vantaggi.
E' più uan comodità magari per l'utente finale che può avere una vpn a zero configurazione, con nat traversal, ecc

Mah, io (e in genere chi fa comunque installazoni di questo tipo managed) ho tutti i miei mikrotik sotto vpn tramite un concentratore vpn e uso openvpn e wireguard, quindi tailscale/zerotier non mi danno particolari vantaggi.
E' più uan comodità magari per l'utente finale che può avere una vpn a zero configurazione, con nat traversal, ecc

Assolutamente si! Quando avevo un IP pubblico usavo solo Wireguard senza pensarci due volte. Ma ora sto sotto CGNAT e Tailscale mi sta bene e mi risolve il problema con poco. Una VPS o altro concentratore almeno per il momento sarebbe sprecato. Poi vediamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro