Router Us Robotics e multiplayer

Pubblicità

Meteo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.
Ho un Router USRobotics USR9110 (wireless 5Mbps ADSL) e tramite questo vorrei giocare online a qualche gioco, in particolare Age of Empires o Age of Mithology. Purtroppo però non riesco mai a trovare le partite degli altri giocatori nonostante abbia sbloccato AOE (e AOM) nel firewall di windows.
Suppongo quindi che dovrei sbloccare qualche porta del ruoter, ma in che modo?
C'è qualcuno che mi può dare una grossa mano?

grazie e arrivederci.

Buon Anno

Meteo

Meteo ha detto:
ciao a tutti.
Ho un Router USRobotics USR9110 (wireless 5Mbps ADSL) e tramite questo vorrei giocare online a qualche gioco, in particolare Age of Empires o Age of Mithology. Purtroppo però non riesco mai a trovare le partite degli altri giocatori nonostante abbia sbloccato AOE (e AOM) nel firewall di windows.
Suppongo quindi che dovrei sbloccare qualche porta del ruoter, ma in che modo?
C'è qualcuno che mi può dare una grossa mano?

grazie e arrivederci.

Buon Anno

Meteo

Credo che devi creare le regole di portfowarding... in poche parole devi per prima cosa cercare le porte che il gioco usa ( sia TCP/IP che UDP/IP ) e poi devi nel settaggio del modem aggiungere le regole di port fowarding... le regole sono facili da aggiungere, basta che indichi l'indirizzo IP del tuo computer e la porta o il range di porte che il router deve reindirizzare. Anchio ho un modem che ha bisogno di questi settaggi, è un pò scomodo ma fornisce una protezione in più :asd:

Ok, fin qui ci arrivavo, grazie comunque per l'idea.
Ma come faccio a sapere che porte usa il gioco?

comunque dovrei impostarlo all'interno di virtual server e di special application. Li devo mettere che porte aprire TCP e che porte aprire UDP e nel caso del virtual server per che indirizzo ip. Ma che è la LAN PORT? Oltre a Public port infatti mi chiede anche Lan port e non ho idea di cosa possa essere e di che valore quindi mettere.

All'interno della schermata Special Ap. non compare questa Lan port ma solo la public port.

grazie

per il valore della lan port io ho sempre duplicato quello della pubblic e mi è sempre andate bene :)

AAAAA dimenticavo... per sapere che porta usa il gioco o usi un programma ( es: norton firewall ) o usi qualche comando sulla pront ( netstat per iniziare ) oppure se preferisci fai una bella ricerca su google ;)

Io di solito prediligo la terza scelta, anche perchè non sempre le porte sono fisse, alcune volte sono dei range, in quel caso perdi un sacco di tempo in prove che ti stufi di giocare :biglaugh:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, grazie. Un'ultima cosa: ipotizziamo che io ora crei la partita, che indirizzo do a quello che deve giocare con me (in un direct ip)?

ho un dato indirizzo ip (assegnato dal gestore della linea adsl)
il mio pc ha indirizzo nella rete locale 192.168.2.11
e poi ho altri pc in questa rete 12, 14 e 15.

Se voglio giocare con 11 che indirizzo do?
è possibile giocare con un esterno con 2 dei miei pc unendo questi via internet e non via lan?

Il port Forwarding (o meglio si chiama NAT) lo devi fare sull'IP interno con cui giochi (in questo caso 192.168.2.11)

Ok, ma quindi che imposto?
per l'indirizzo da cui gioco apro le porte apposite?

Dovrebbero essere queste quelle che vengono interpellate:

Ma a chi gioca con me che indirizzo ip do?

grazie, k.i.

Dovrebbe essere l'IP 151.38.179.213 o se non va prova con l'ultimo IP.

Cmq non avevi detto che il PC locale aveva indirizzo IP che finiva con 11? lì è impostato il 15.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro