Router tra 2 pc

Pubblicità

DeXXo83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve
In allegato casa mia :love:

Io vorrei collegare il PC1 al PC2 e condividere SOLO la connessione ad internet.

Il problema è questo:

se metto il router sul pc1 devo tenere per forza acceso il pc1 per far andare in internet il pc2....vero?

Allora penso si possa mettere da solo il router (nella stanza solo con il telefono) e con collegamenti wireless far andare su internet i 2 pc indistintamente dall'accensione o meno di uno dei due..... :look:

Mi spiegate come devo fare e cosa devo comprare?

Ultima modifica:
Se hai un router è inutile far fare ad uno dei 2 pc da server/gateway. Se hai solo un modem e non vuoi acquistare un router devi per forza passare da uno dei 2 pc che fisicamente è connesso alla rete.

Quindi come devo fare e cosa devo comprare?

Modem router wireless adsl2+, più eventuali chiavette wifi per i pc. Colleghi il modem router alla presa elettrica e a quella telefonica, dovresti avere copertura wifi in tutta la casa o buona parte di essa.

Modem router wireless adsl2+, più eventuali chiavette wifi per i pc. Colleghi il modem router alla presa elettrica e a quella telefonica, dovresti avere copertura wifi in tutta la casa o buona parte di essa.

Ok grazie :ok:,

ma che mi dici delle marke di Modem router wireless adsl2+, mi hanno detto che certe lasciano proprio a desiderare come continuità del segnale, quindi quale scegliere? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro