Router Tplink Wifi mi aiutate a settarlo?

Pubblicità

Lyserg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho collegato via ethernet il mio pc col router, e il modem sempre via ethernet col router. Il modem è il disco "volante" Alice Gate della Pirelli ed utilizzo Win Xp pro e sygate.
La prima volta che lo collego mi compare un'iconetta in basso (quella della connessione) con un triangolo giallo ed un punto esclamativo che mi dice che c'è una rete limitata o......... non mi ricordo. cerco di fare alcune cose che mi dice il libretto di istruzioni, tipo installare il tcp/ip, però appena arrivo alla fase di scegliere microsoft mi da errore.
oggi ci riprovo, non faccio nulla, mi cerco di connettere e si collega così senza aver installato nulla. E' normale?
Andando a vedere in pannello di controllo- connessioni di rete trovo una cosa ancora + strana:
Alice ADSL
Disconnesso
Miniport Wan(PPPOE)

Cercando di connettermi con Alice, mi dice che è impossible farlo.

sono riuscito a permettere di andare in internet ai due pc, ma ora è rimasto un unico problema:non si vedono i pc tra loro

Credo che possa iniziare da qui:
Ho fatto questo su entrambi i pc dopo aver creato una cartella su un pc ma l'altro non la vede:
1.Accedere al sistema come utente "Administrator"

2. Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione poi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice"

3. Cliccare con il bottone destro sull'unità del disco locale (di solito c:\) e scegliere condivisione e protezione, poi abilitare condividi cartella e confermare con OK

4. Aprire con un doppio click sempre disco locale c:\ da risorse del computer e cliccare poi con il tasto destro sulla cartella programmi e selezionare "condivisione e protezione" , andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate > poi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con OK, poi di nuovo OK e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK.

ho fatto anche questo:clicc0 col destro su una cartella, scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi. Inserisco il nome Everyone, clicco su controlla nomi, poi su ok. Seleziono Everyone e spunto "controllo completo", poi clicco OK
Tornato indietro, vado sulla scheda protezione, aggiungo everyone come sopra, lo seleziono, gli do controllo completo, poi clicco su avanzate e spunto "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli".

ma continuo a non vedere le cartelle
sull'altro pc dopo aver fatto la stessa procedura. Andando in risorse di rete e cliccando su mostra workgroup esce

giusto mi ero dimenticato di dirlo: già lo settato il sygate firewall, tanto che ogni pc riesce a vedere l'altro e viceversa ed entrambi vedono il router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro