Router TPLINK non fa accedere alla pagina di configurazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Malt Rewyt Ereziah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, da qualche tempo ho questo problema ma l'ho finora snobbato visto che non avevo particolari necessità.
Ultimamente però mi capita spesso di dover entrare nella pagina di configurazione del router (TP-Link TD-W8961ND) e questa risulta non raggiungibile.
Il messaggio da parte di Chrome è "Nessun dato ricevuto", messaggi analoghi da altri browser.
Ho provato Chrome, Firefox e IE da 3 diversi computer (provando a connettermi sia con wifi che con cavo ethernet) e anche da uno smartphone Android, stesso risultato.

Se spengo e riaccendo manualmente il router, per un po' (questo "po" può durare da 2 ore a 3 giorni o più) posso accedere senza nessunissimo problema alla pagina di configurazione (che è la classica 192.168.1.1, ho verificato ed effettivamente il router è su questo indirizzo).
Finito questo periodo riscontro l'errore "Nessun dato ricevuto", anche se navigo senza problemi o rallentamenti.

Ho letto che alcuni router per auto-proteggersi da attacchi informatici si "bloccano" dando questi problemi a chi tenta di accedere abusivamente, ma non penso sia questo il problema.. Il segnale del mio wifi non dovrebbe uscire dalle mura di casa.

Cosa ne dite? :/

EDIT: Ora mi fa entrare senza problemi, 10 ore dopo aver scritto il post.. Come mai questo comportamento lunatico? :(

Ultima modifica:
capita la stessa cosa ad me.. ho provato ad tutti i modi.. ma nnt.. io ho un dlink pero..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro