PROBLEMA Router tp-link TL-MR105 4G con SIM Iliad non funziona dopo reset

Pubblicità

ailog

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho un bel problema con il router tp-link modello TL-MR105 in cui ho messo sin da subito una SIM Iliad. Ha sempre e dico sempre funzionato, improvvisamente da 2 giorni non c'è più connessione a internet. Ho provato a fare il reset, ma niente...si accendono sempre e solo la prima e la terza spia luminosa (power on e wi-fi on).
Non penso sia un problema di SIM in quanto il credito non è esaurito, i Gb non sono esauriti e se sostituisco la SIM non funziona comunque.
Sto cercando di configurare il router come ho fatto al primo avvio, ma ovviamente la procedura richiede che il pc o il dispositivo da cui lavoro sia collegato al router...cosa va da sé impossibile. C'è qualcuno che può aiutarmi per favore? Io sono poco abile in queste cose, magari ho sbagliato qualche passaggio...abbiate pietà di me 😅
 
Beh se la wifi lavora dovresti vedere col cellulare la rete creata dal router no?
Se hai resettato la rete sarà ad accesso libero o con la password scritta sull'etichetta sotto al router. Comunque l'hai settato la prima volta com'è che non ci riesci adesso?
Controlla la sim provandola in un telefono.
 
È materiale TPlink alias scadente quindi questi problemi sono all'ordine del giorno.
Prova a impostare nuovamente l'apn, colleghi un pc con cavo ethernet al trabiccolo tpschifo, apri l'ip della pagina di configurazione da browser (generalmente è 192.168.1.1) e da lì cerchi la sezione in cui si configurano le impostazioni della connessione LTE, dovresti trovare per inserire l'apn della connessione, le impostazioni da inserire sono sul sito ufficiale iliad


1724069408780.webp
 
È materiale TPlink alias scadente quindi questi problemi sono all'ordine del giorno.
Prova a impostare nuovamente l'apn, colleghi un pc con cavo ethernet al trabiccolo tpschifo, apri l'ip della pagina di configurazione da browser (generalmente è 192.168.1.1) e da lì cerchi la sezione in cui si configurano le impostazioni della connessione LTE, dovresti trovare per inserire l'apn della connessione, le impostazioni da inserire sono sul sito ufficiale iliad


Visualizza allegato 481303
GRAZIE!!!! Ho risolto, sei stato utilissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top