Router TP link su DSLAM ALCATEL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aeroxdefocu

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve ragazzi ho appena richiesto la connessione internet per casa e ora devo attrezzarmi con il modem e vorrei sapere visto che mi andrò a collegare a una centrale con DSLAM ALCATEL a circa 1.6km da casa mia quale router potrei prendere? La scelta sarebbe limitata su due modelli in particolare:
Tp-link 8960N v4(non riesco a trovare il v5 ) oppure il 8968 V1?

So bene che il primo ha chipset boardcom e l'altro Trendchip. Visto che gioco online ho letto che il secondo modello offre ping migliori ma volevo capire di quanto e se ne vale effettivamente la pena.

non credo ci siano grandi differenze a livello di ping , quello che conta è la qualità della linea io ho 3 modem 2 wifi 1 no e il ping è sempre uguale con tutti e 3 (cambia max di 3-5 ms) . un linksys (cisco) , d-link ,netgear . con la 7 mega pingavo tra 65-90 poi passando alla 20Mb probabilmente mi hanno messo su un tipo diverso di centrale e pingo sugli stessi server di prima a 25-35 e non sono in fast.

Su DSLAM Alcatel che hanno chip Broadcom molto meglio 8960 che ha lo stesso chip, per stabilità.
La v5 al momento ce l'ha ewide, presente anche sulla baia

Grazie mille ragazzi per i chiarimenti quindi andrò sicuramente sul V5 che ho trovato sul sito indicato da @skynet81

Per quanto riguarda il ping sono stato a casa del mio vicino che ha tiscali 7mega e pinga sempre con un tp link v3 25-30 quindi salvo problemi nell'impianto di casa mia dovrei essere li con i valori.

Ahh come operatore ho scelto la beactive che fino ad ora per quanto riguarda le procedure di attivazione si sono dimostrati molto disponibili e anche gli operatori molto preparati in materia. Speriamo che sia così anche la connessione xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro