PROBLEMA Router TP link MR 600 - problemi lettura SMS

Pubblicità

SuperSandro

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
53
Premessa:
* Router TP link MR 600 con SIM ILIAD (non posseggo linea fissa)
* Usato ESCLUSIVAMENTE per gestire i vari dispositivi Alexa

Dato che lo uso solo per Alexa, raramente esamino la presenza di messaggi SMS. Stamattina (dopo almeno un anno) ho comunque voluto verificare l'eventuale presenza di SMS. Ce n'erano parecchi - tutti privi di importanza - più che altro inviati da Iliad per comunicarmi la necessità di pagare il canone (comunque mi arrivano pure mail ecco perché vedo raramente gli SMS).

Ho provato - da cellulare - a inviare alcuni SMS che sono stati ricevuti e visualizzati. SORPRESA! dopo l'invio del terzo SMS questo non compariva più nell'elenco.
Ho pensato che forse la memoria della SIM era piena e allora ho cancellato TUTTI gli SMS presenti (tra l'altro, due SMS non riesco a cancellarli! Vedi screenshot)

NONOSTANTE ciò, ho provato ad inviare altri SMS ma nessuno di questi risultava in arrivo.

Ho provato, quindi, a INVIARE dal router al cellulare (che ovviamente ha una sua SIM) parecchi SMS e l'invio funziona benissimo, in tempo reale. Ma provando a "rispondere" - dal cellulare al router - i messaggi risultano correttamente inviati, ma non compaiono nell'elenco del router.

OVVIAMENTE ho spento e riacceso il router, ma la situazione non cambia.

DOMANDA:
Che posso fare per esaminare gli SMS inviati alla SIM Iliad del router?

Allegati

• 2024_11_27_Toms_Router_A.webp
    2024_11_27_Toms_Router_A.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • 2024_11_27_Toms_Router_B.webp
    2024_11_27_Toms_Router_B.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • 2024_11_27_Toms_Router_C.webp
    2024_11_27_Toms_Router_C.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • 2024_11_27_Toms_Router_D.webp
    2024_11_27_Toms_Router_D.webp