PROBLEMA Router Telecom funziona a metà

Irein

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema. Avevo un router Telecom, un giorno a causa di un temporale decido di spegnerlo. Quando lo riaccendo mi accorgo che il pc portatile non si collega. Questo pc è a meno di un metro dal router mentre il mio Mac è in un altra stanza ma funziona. In casa ho anche un altro dispositivo, una telecamera che funziona con la wifi e anche questa smette di funzionare. Quindi due dispositivi su tre non riescono a collegarsi nonostante vedano la linea. Le luci del router sono tutte verdi da quel giorno manca solo quella del telefono. Secondo l'assistenza tecnica dovrei comprare dei dispositivi per aumentare la potenza del segnale, ipotizzando qualche interferenza. Provo a cambiare modem, ne avevo un altro in casa e sembra funzionare ma dopo un paio di giorni ho lo stesso problema. Il modem mi viene sostituito ma il problema persiste. Faccio presente che questo modem va sia a 2,4 Ghz che 5, ho capito che il mio Mac usa 5Ghz, gli altri dispositivi no. Mi consigliate, quindi, l'acquisto di quei dual band per aumentare il segnale 2,4 Ghz? Se si quale dovrei acquistare?

p.s. ho già provato a cambiare canale come mi suggerivano molti siti quindi a impostare 1 o 6 o 11 ma niente da fare.
 

Irein

Nuovo Utente
5
0
Io non ho impostato proprio niente. In teoria il router dovrebbe girare sia sui 2.4 che 5, per mesi ha funzionato senza problemi. Quindi come faccio adesso a far connettere gli altri dispositivi?
 

Sim_AMD_NVD_INL

Nuovo Utente
80
4
Secondo l'assistenza tecnica dovrei comprare dei dispositivi per aumentare la potenza del segnale, ipotizzando qualche interferenza.

Mi sembra strano in quanto anche con interferenze dovresti riuscire a connetterti

Guarda credo conviene aspettare qualcuno di più esperto...
Speravo di aiutarti...
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Problema del modem.
Per avere la controprova, basterebbe provare con uno in prestito.

P.S.: @Sim_AMD_NVD_INL i messaggi in catena sono vietati.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili