Router Sweex MO251: port forwarding

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
salve ragazzi...non so se è la sezione giusta, dato che parlo del mio router o dovevo mettere nella sez windows...se è sbagliata mi scuso in anticipo
comunque io ho aperto delle porte sul mio router, così da velocizzare alcune connessioni, tipo uTorrent, xbox live oppure per usare un prog si controllo remoto da telefono
solo che quando mi salta la corrente (soprattutto in questi giorni salta spesso in zona) devo controllare l'IP del mio pc ed andare a modificare l'ip verso il quale aprire le porte...
e volevo sapere, non c'è modo di aprire le porte verso tutti gli indirizzi?? oppure utilizzare sempre lo stesso IP sul mio PC???
grazie mille

Devi usare sempre lo stesso IP sul tuo pc. Oppure controllare il mac adress della scheda di rete ed associare nel menu del router quel mac adress all'ip che preferisci

comunque in alcuni router puoi vedere l'indirizzo Mac anche fisicamente sotto il Router scritto in una targhetta:asd:

salve ragazzi...non so se è la sezione giusta, dato che parlo del mio router o dovevo mettere nella sez windows...se è sbagliata mi scuso in anticipo
comunque io ho aperto delle porte sul mio router, così da velocizzare alcune connessioni, tipo uTorrent, xbox live oppure per usare un prog si controllo remoto da telefono
solo che quando mi salta la corrente (soprattutto in questi giorni salta spesso in zona) devo controllare l'IP del mio pc ed andare a modificare l'ip verso il quale aprire le porte...
e volevo sapere, non c'è modo di aprire le porte verso tutti gli indirizzi?? oppure utilizzare sempre lo stesso IP sul mio PC???
grazie mille

E' Il tipico problema che hanno quasi tutti con i router ,avendoli settati con DHCP,io ho risolto cosi nel mio caso ,ho dato indirizzi ip fissi al router tipo 192.168.2.2 , 192.168.2.3 ecc ,poi se hai la funzione DMZ e UPnP nel tuo router ti consiglierei di attivarli ,se lo lascerai sempre con DHCP a ogni avvio del router ti cambierà gli indirizzi:cav:,comunque mi permetto di consigliarti anche uno stabilizzatore di tensione ormai elemento necessario :sisi:

potete chiudere, mi è arrivato il router di Alice, perchè sono passato ad alice ed ho tt tramite router (telefono, tv e internet :D) quindi l'ho dovuto montare per forza (comunque approfitto per dire che è un ottimo router, ha due antenne per il wireless e prende fino a giu in cortile dal secondo piano :D) ed ha risolto da solo, rendendolo automaticamente statico ;)
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro