PROBLEMA Router Sitecom WL-3600 e fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca De Toffol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, sono attualmente alle prese con una situazione che mi sta veramente stressando, ovvero tentare di navigare su una rete fastweb di recente attivazione.
Vi racconto brevemente la mia storia:
Abito in un appartamento di universitari e abbiamo attivato il servizio fastweb joy, è venuto il tecnico Telecom dopo 2 settimane e dopo altri 2 giorni mi è arrivato un messaggio dal servizio clienti fastweb dicendo che la linea era effettivamente attiva e che potevamo navigare. A questo punto comincia il delirio.
Poichè abbiamo scelto di non farci recapitare il modem fastweb abbiamo comprato un tp link che poi abbiamo scoperto non essere più compatibile con fastweb da giugno 2014. Abbiamo così cambiato modem e ora abbiamo un sitecom wl-3600 che, come riportato sul sito, è compatibile con il servizio fastweb. Il modem tuttavia nonostante collegato e configurato non rileva la rete ADSL, cosa che il tp link rilevava pur non essendo compatibile.
Dopo aver chiamato altre 5 volte il servizio clienti, un'operatrice ci ha detto che il wl-3600 deve essere collegato direttamente alla linea telefonica senza l'utilizzo di un filtro. Avendo un attacco telecom con presa tripolare in appartamento, ho così comprato un semplice adattatore maschio tripolare-femmina rj.
Questa mattina ho ricollegato e riconfigurato il modem e finalmente il modem ha trovato la linea ADSL, mi è comparsa la pagina di registrazione di fastweb, e, una volta registrato, potevo navigare tranquillamente.
Tuttavia, appena i miei coinquilini hanno provato a connettersi alla linea wi-fi, il led internet del modem si è spento e ora, anche senza nessun dispositivo collegato alla rete wifi, il modem non rileva più la rete ADSL.
Vi prego di aiutarmi perchè è una situazione veramente fastidiosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro