Router senza filtro è meglio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
avevo problemi di adsl lenta, poi su suggerimento assistente Infostrada, ho tolto il filtro e attaccato direttamente il router Netgear DGN3500 al muro (il telefono è su altra presa con filtro) ed ho risolto il problema e adesso ho 8Mb pieni...
Domando ma è corretto tecnicamente collegare il router senza filtro?
Ringrazio

il filtro deve essere messo nella presa dove c'è il telefono perchè quando qualcuno chiama senza il filtro cade la connessione, se tu hai il router da solo in una presa non serve, io a casa ho 2 prese, in 1 c'è telefono con il filtro e nell'altra solo il router e non perde mai il segnale

il filtro è sempre meglio metterlo di sicuro un buon filtro non pregiudica la linea ma evita cadute...

io verificherei più le altre prese derivate e telefoni etc...

il filtro deve essere messo nella presa dove c'è il telefono perchè quando qualcuno chiama senza il filtro cade la connessione, se tu hai il router da solo in una presa non serve, io a casa ho 2 prese, in 1 c'è telefono con il filtro e nell'altra solo il router e non perde mai il segnale

Infatti ho la stessa situazione e nessun problema quando arrivano telefonate... per ora tutto a posto e manco ci penso a cambiare qualcosa...

Collegare il router senza filtro va bene, poiché quest'ultimo andrebbe collegato solo alle prese dove ci sono telefoni o fax.
Ciò premesso un filtro non pregiudica assolutamente ADSL se collegato anche alla presa con solo il router; probabile che quel filtro avesse qualche problema.

Collegare il router senza filtro va bene, poiché quest'ultimo andrebbe collegato solo alle prese dove ci sono telefoni o fax.
Ciò premesso un filtro non pregiudica assolutamente ADSL se collegato anche alla presa con solo il router; probabile che quel filtro avesse qualche problema.

Ci sta... comunque al momento "niente esperimenti" visto che la ruota gira bene... Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro