PROBLEMA Router scompare per 30 secondi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fillobotto

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
42
Buona domenica a tutti!
Da un mese a questa parte il segnale del mio router, un D-Link 2740B con firmware aggiornato, sparisce da solo per pochi secondi lasciando i dispositivi connessi senza linea, poi tutto torna normale. Succede un paio di volte al giorno sotto wifi (non posso usare ethernet per questioni tecniche).
Ho chiamato l'assistenza Infostrada che non ha rilevato problemi, ho anche chiesto di abbassare la banda a 8Mbit, ma il problema rimane. Tuttavia secondo me il problema è del router che invece che dare la solita connettività limitata, sparisce proprio dai radar.
Cosa ne pensate?

potrebbe esserci qualche segnale vicno che si attiva solo per pochi secondi, ed in quel lasso di tempo impedisce al router di comunicare.
altrimenti può essersi danneggiata l'antenna.

potrebbe esserci qualche segnale vicno che si attiva solo per pochi secondi, ed in quel lasso di tempo impedisce al router di comunicare.
altrimenti può essersi danneggiata l'antenna.

La prima opzione la escluderei visto che si trova li da 4 anni e non ci sono altri dispositivi elettronici importanti nelle vicinanze.
Dove posso rivolgermi qui sul forum per un buon router sui 50€?

Sui 50 euro e con un ottimo wifi c'è il TP Link W8970

Grazie per l'informazione, su internet però non ho letto belle esperienze nemmeno con l'ultima revisione. Più o meno allo stesso prezzo ho sentito molto parlare del DGN2200. Mi scuso ma, sebbene assembli computer, sono ancora ignorante per quanto riguarda le adsl.

A dire il vero rispetto al W8970 il DGN2200 a quanto si legge in rete è più scarso in copertura wifi, visto che ha le antenne interne... lato ADSL invece nulla da eccepire, monta chip Broadcom 6328

Avevo anche io il tuo problema, ho dovuto cambiare il MODEM visto che oramai era andato (si riavviava in continuazione)

A dire il vero rispetto al W8970 il DGN2200 a quanto si legge in rete è più scarso in copertura wifi, visto che ha le antenne interne... lato ADSL invece nulla da eccepire, monta chip Broadcom 6328

La qualità di copertura non è una prerogativa visto che è vicino al pc. Comunque visto che costa meno penso che comprerò quello.

Avevo anche io il tuo problema, ho dovuto cambiare il MODEM visto che oramai era andato (si riavviava in continuazione)

Speriamo di aver azzeccato il problema :)

Eccomi! Ho il prodotto da 4 giorni e non c'è stata nemmeno una disconnessione. Ho trovato molto comodo il tasto wifi esterno e il segnale è leggermente migliorato. Ottimo prodotto e grazie del consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro