spelli
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 39
Salve a tutti. Premetto che la mia esperienza con le ADSL, Modem ecc è piuttosto travagliata, poichè io, inevitabilmente per problemi o di linea o di modem, un mese all'anno senza ADSL me lo devo fare...
Proprio due mesi fa, come dicevo prima, la Tiscali è subentrata senza nessun permesso e/o contratto stipulato e mi hanno staccato la linea da Alice, in attesa di attivazione... Abbiamo deciso così di cambiare e passare a Infostrada, compagia molto più seria a mio parere... Tutto è andato per il meglio, fino a che la linea ha cominciato a traballare, cioè se la uso in modo massiccio, o ci sono più computer collegati, le spie dell' adsl e di internet del modem si spengono e si riaccendono, cioè praticamente perdo la linea... Questo avviene, non ve lo so dire con precisione, è totalmente casuale, ma è particolarmente fastidioso... Passo alla parte tecnica:
Ho un Belkin F5D9630-4 (Mimo ADSL2+ Wireless) e una linea da 20 mega.
Ah e dimenticavo, appena attivata la linea di infostrada, ho dovuto risettare il modem in PPPoA, e andava, ma alcuni siti non li caricava. Ho cercato su google e ho trovato un certo MTU che ho dovuto alzare dal valore di default, elemento che non ho mai toccato mentre ero alice... I miei problemi di "caduta" da cosa possono dipendere? Un MTU troppo alto (non ricordo il valore, forse 1492)? Grazie per le risposte :D
P.S: Nel log del router ci son varie voci di alert e di intrusion :skept:... eccone una: kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=151.68.158.62 DST=151.68.122.112 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=50574 DF PROTO=TCP SPT=4956 DPT=135 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0
Ho un Belkin F5D9630-4 (Mimo ADSL2+ Wireless) e una linea da 20 mega.
Ah e dimenticavo, appena attivata la linea di infostrada, ho dovuto risettare il modem in PPPoA, e andava, ma alcuni siti non li caricava. Ho cercato su google e ho trovato un certo MTU che ho dovuto alzare dal valore di default, elemento che non ho mai toccato mentre ero alice... I miei problemi di "caduta" da cosa possono dipendere? Un MTU troppo alto (non ricordo il valore, forse 1492)? Grazie per le risposte :D
P.S: Nel log del router ci son varie voci di alert e di intrusion :skept:... eccone una: kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=151.68.158.62 DST=151.68.122.112 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=50574 DF PROTO=TCP SPT=4956 DPT=135 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0