Router PPPOE con RTSP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxton2110

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo un consiglio dai più esperti.
Da qualche giorno in ufficio è arrivato un DVR che richiede per forza che il router apra un porta RTSP, ma purtroppo il router attuale non gestisce questo protocollo. Ho provato a cercare soluzioni alternative all'acquisto di un nuovo router, ma nessuna ha funzionato.
Quindi bisogna prendere un nuovo router, ma le cose si complicano, in azienda abbiamo Eolo che richiede l'uso di un router PPPOE e che abbia la porta WAN, esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Un router lavora al livello 3 del TCP/IP: non può dunque "gestire" quel protocollo, cosa che spetta ai livelli superiori. Un router dovrebbe essere in grado di aprire una porta; sicuro che tu non stia cercando altro?

Un router lavora al livello 3 del TCP/IP: non può dunque "gestire" quel protocollo, cosa che spetta ai livelli superiori. Un router dovrebbe essere in grado di aprire una porta; sicuro che tu non stia cercando altro?

Ti spiego la mia situazione, in ufficio abbiamo EOLO, che richiede un router PPPOE.
Il capo ha installato un dvr DVR6116CW-H della VisioTech, che fra le porte necessarie da aprire ci sono le RTSP, ho letto guide che consigliano di aprire la porta come TCP/UDP ma non funzionano. Se hai dei suggerimenti te ne sono grato.

Le porte non sono protocolli, il protocollo è tcp e udp, sono solo dei numeri da 1 a 65535, esiste la possibilità di referenziarle mediante nomi tramite apposita tabella, IANA ha assegnato le prime 1023 porte a servizi specifici, e sono consultabili su:

Service Name and Transport Protocol Port Number Registry

(ad esempio tutti sanno che la porta ftp è la 21 e la telnet è la 23) ... andando avanti le porte rtsp sono

rtsp 554/tcp # Real Time Stream Control Protocol
rtsp 554/udp

forwarda la 554 in udp e tcp e hai risolto, poi se il tuo router (di cui non conosciamo marca e modello) non consente il port forwarding/port mapping/server virtuale (lo chiamano in tanti modi) allora va cambiato

Ultima modifica:
Le porte non sono protocolli, il protocollo è tcp e udp, sono solo dei numeri da 1 a 65535, esiste la possibilità di referenziarle mediante nomi tramite apposita tabella, IANA ha assegnato le prime 1023 porte a servizi specifici, e sono consultabili su:

Service Name and Transport Protocol Port Number Registry

(ad esempio tutti sanno che la porta ftp è la 21 e la telnet è la 23) ... andando avanti le porte rtsp sono

rtsp 554/tcp # Real Time Stream Control Protocol
rtsp 554/udp

forwarda la 554 in udp e tcp e hai risolto, poi se il tuo router (di cui non conosciamo marca e modello) non consente il port forwarding/port mapping/server virtuale (lo chiamano in tanti modi) allora va cambiato

Ho un netgear genie WNDR3400v2, cmq adesso provo e vi so dire

- - - Updated - - -

niente da fare, ci avevo anche già provato.. vi linko le immagini per sicurezza ma credo sia tutto giusto
https://www.dropbox.com/s/gnd0faxx8tn2rco/dvr porte.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qhs0l5gach6qulc/router porte 2.jpg?dl=0

La configurazione sembra a posto stai forwardando le porte sull'ip del DVR 192.168.1.108,
provalo localmente se OK, lascialo acceso e prova a fare il check delle porte sui siti tipo Open Ports Scanner | Test Port Forwarding on Your Machine | Internet Protocol Tools o Port Checker - Check Open Ports - Port Forward check

Attenzione, non so se EOLO fornisce indirizzi pubblici o nattati, se non è pubblico, non funziona

Sulla porta 80 nessun problema ma sulla porta 554 mi danno 2 risultati differenti
https://www.dropbox.com/s/om3f5m79d145hrz/scan 1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/bwc4w1p5txjpmvh/scan 2.jpg?dl=0

Confermo che la rete non è nattata e che l'indirizzo è pubblico, perché l'anno scorso abbiamo avuto un dvr per qualche mese e funzionava perfettamente.

Ho provato un forwarding (la porta è sicuramente aperta), anche a me il primo da open e il secondo not available, per scrupolo ho provato con
Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router
Open Port Check Tool
e me la da aperta, presumo che sia Port Checker - Check Open Ports - Port Forward check a funzionare male

quindi la tua configurazione è OK
Mi sono rotto le scatole e ho cambiato ddns, adesso sembra funzionare correttamente ma ho sempre il problema della porta 554, so che non funziona correttamente perché uso anche l'applicazione da telefono e richiede questa porta, ma non riesce a stabilire una connessione

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro