Router per Steam Deck in remoto

Pubblicità

Arnoldo_Schwarzy

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Ciao a tutti

ho preso una steam deck da poco e mi trovo molto meglio (visto che la uso in casa in salotto) ad usare il remote play ovvero sfrutto il pc per giocare sulla deck.

Il problema è che, nonostante abbia la 1 Gbps (980mb in download e 400 mb in upload) giocare con la deck viene snervante. In parole povere dopo poco che gioco inizia a laggare rendendo di fatto impossibile giocare. Ho fatto di tutto, ho cambiato canali wifi sulla 5ghz, ho aperto le porte TCP e UDP ma niente... non mi da perdite di pacchetti o altro, e mentre gioco sto usando solo io la connessione...

A sto punto ho il dubbio che sia il modem (è l'H388x di TIM) il problema che a livello di ricezione wi fi non sia il massimo....

Mi converrebbe cambiare il router (avevo pensato al BE3600 di tp link) oppure l'H388x di TIM va bene e il problema è da ricercare su altro?

Grazie w

In parole povere dopo poco che gioco inizia a laggare rendendo di fatto impossibile giocare. Ho fatto di tutto, ho cambiato canali wifi sulla 5ghz, ho aperto le porte TCP e UDP ma niente... non mi da perdite di pacchetti o altro, e mentre gioco sto usando solo io la connessione...
si ok ma ci sarà un indicatore del segnale effettivo o no?

Quale è la distanza tra router e steam deck?
Se il segnale arriva basso, la banda disponibile ne risente.
si ok ma ci sarà un indicatore del segnale effettivo o no?

Rispondo con ad entrambi: il router è all'incirca a 2mt da me, praticamente ce l'ho di fronte... l'indicatore del segnale se intendi la qualità varia dal 75% al 95%...

Anche stasera dopo 10 min (avevo messo il canale 64 con banda a 80mhz) ha iniziato a laggare con dei veri e propri blocchi ed ho dovuto quittare.

Uso apollo con moonlight bitrate impostato a 90mb...

E' snervante; se fosse il router lo cambio e bon... però i test fatti con il modem di tim sono molto buoni...

Allora ho cercato un po' online e PARREBBE che il problema è molto più diffuso di ciò che credevo; in sostanza ci si connette in remoto (che si usi remote play o moonlight non cambia niente) si gioca per circa 10 min e poi comincia a laggare in modo terribile tanto che a fatica si riesce a chiudere lo streaming. Ora avevo provato ad acquistare un router nuovo (un tp link BE220) ma secondo me è inuitile visto che il problema non sembra interessare il router o la mia connessione ma proprio il chip del wifi.

Pazzesco che dopo 2 anni e più dall'uscita non sia stato risolto questo problema... ok che in remoto non ci giocheranno in molti ma non mi capacito di come un problema noto da cosi tanto tempo non sia ancora stato risolto con dei driver...

ma scusa quell'affare non ha un'uscita video che puoi collegare al monitor e poi colleghi controller/tastiera/mouse via usb?

EDIT: Vendono le dock, anche tarocche, che tra l'altro hanno una presa ethernet quindi potresti anche provare il remote ma connesso in LAN. non è che lo lasci brutalmente appoggiato sul tavolo e non prende aria dietro surriscaldandosi?

ma scusa quell'affare non ha un'uscita video che puoi collegare al monitor e poi colleghi controller/tastiera/mouse via usb?

EDIT: Vendono le dock, anche tarocche, che tra l'altro hanno una presa ethernet quindi potresti anche provare il remote ma connesso in LAN. non è che lo lasci brutalmente appoggiato sul tavolo e non prende aria dietro surriscaldandosi?

Vedila come una Nintendo Switch... non cambia granchè. Usandola spaparanzato sul divano non avrebbe senso usarla con cavi cavetti controller etc... l'ho presa proprio per sfruttare il mio PC in remoto e far girare i giochi su questa... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro