Ciao a tutti, da un po' ho assemblato un pc a cui, con una mia vecchia chiavetta, non arriva. Quindi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un router, da collare con un cavo Ethernet, adatto per il gaming e per scaricare file di dimensioni non molto elevate. Due router che avevo visto erano il buffalo 1750 e l'asus dsl-n55u. La distanza tra il router e il modem sarebbe di circa 10 metri con 3 muri di mezzo. Il budget è di circa 160-180 €
PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto
PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto