DOMANDA router per gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, da un po' ho assemblato un pc a cui, con una mia vecchia chiavetta, non arriva. Quindi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un router, da collare con un cavo Ethernet, adatto per il gaming e per scaricare file di dimensioni non molto elevate. Due router che avevo visto erano il buffalo 1750 e l'asus dsl-n55u. La distanza tra il router e il modem sarebbe di circa 10 metri con 3 muri di mezzo. Il budget è di circa 160-180 €
PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto

PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto

quelli non sono router, sono power line, servono per evitare di tirare un cavo lan (mancanza di spazio, lontananza, ecc ecc). ne colleghi uno vicino al router e l'altro vicino al pc: collegando il router con il primo power line e il pc con il secondo power line, risulti connesso al router e puoi navigare in internet. sono una "novità", sfruttano la rete elettrica (quindi i due punti dove li collegherai devono far parte della stessa rete altrimenti non funzionano). meglio di un cavo cat5e personalmente non lo sono, ma sono molto validi.

per quando riguarda la prima domanda, non saprei, aspettiamo i più esperti

se lo colleghi con cavo ethernet un ruoter vale l'altro se sta nella fascia dai 30 euro in su