DOMANDA router per gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, da un po' ho assemblato un pc a cui, con una mia vecchia chiavetta, non arriva. Quindi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un router, da collare con un cavo Ethernet, adatto per il gaming e per scaricare file di dimensioni non molto elevate. Due router che avevo visto erano il buffalo 1750 e l'asus dsl-n55u. La distanza tra il router e il modem sarebbe di circa 10 metri con 3 muri di mezzo. Il budget è di circa 160-180 €
PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto

PS io non sono un esperto di router, ma ci sono dei router TP-Link PA411 AV500 che si collegano direttamente alla corrente e fanno fuoriuscire il segnale tramite una presa Ethernet, ma penso che comunque prenda il segnale dal modem, e che, date le sue ridotte dimensioni, non sia performante per il gaming. Grazie a tutti per l'aiuto

quelli non sono router, sono power line, servono per evitare di tirare un cavo lan (mancanza di spazio, lontananza, ecc ecc). ne colleghi uno vicino al router e l'altro vicino al pc: collegando il router con il primo power line e il pc con il secondo power line, risulti connesso al router e puoi navigare in internet. sono una "novità", sfruttano la rete elettrica (quindi i due punti dove li collegherai devono far parte della stessa rete altrimenti non funzionano). meglio di un cavo cat5e personalmente non lo sono, ma sono molto validi.

per quando riguarda la prima domanda, non saprei, aspettiamo i più esperti

se lo colleghi con cavo ethernet un ruoter vale l'altro se sta nella fascia dai 30 euro in su

Dovrei avere un cavo cat5e da qualche parte. Ma dopo, dovrei collegarlo alla presa con il bordo blu del router e alla presa dell'Ethernet della scheda madre, giusto?

Oddio Roberto di router adatti per il gaming penso che siano tutti adatti visto che non dipende di per se dal router ma più che altro dalla linea adsl che hai , se ti colleghi via ethernet non dovresti vedere differenze tra un router e l altro , l unico router che ho visto fare dei miracoli era un Pirelli che dava la Tiscali con l offerta 10mega gaming ma quella è un altra cosa perché era una linea dedicata e fatta apposta per il gaming online ( dall instradamento alle dslam e configurazione ) ed era un offerta abbinata a quel modem che probabilmente era stato scelto e configurato proprio per quell offerta , se fai gaming online ti sconsiglio di usare chiavette wifi o powerline perché andresti solo a peggiorare il ping

- - - Updated - - -

quelli non sono router, sono power line, servono per evitare di tirare un cavo lan (mancanza di spazio, lontananza, ecc ecc). ne colleghi uno vicino al router e l'altro vicino al pc: collegando il router con il primo power line e il pc con il secondo power line, risulti connesso al router e puoi navigare in internet. sono una "novità", sfruttano la rete elettrica (quindi i due punti dove li collegherai devono far parte della stessa rete altrimenti non funzionano).

piccola precisazione , essere sotto la stessa rete non vuol dire che se volete potete mettere un apparato in ripostiglio dove avete il modem e l altro in garage perché se l impianto di casa vostra come spesso accade è diviso a zone le powerline devono essere messe all interno della stessa zona altrimenti dovete fare il ponte tra una zona e l altra e poi consumano corrente cosa che un cavo cat5e non fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro