DOMANDA Router per FTTH

Pubblicità

Wiskoso

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
44
Ho letto altre domande simili, ma nel mio caso non ho bisogno della parte VOIP in quanto non uso telefono. Il Fritz 4040 è sufficiente per una 1000 mega? Non vorrei spendere eccessivamente per un 7590 anche perché la parte di modem/telefono non mi interessa. Ma nel range massimo massimo di 150 cosa consigliate? (Rimango volentieri sotto i 100 se non sono necessari)

se non vuoi prendere un top come il 7590, ti direi di valutare almeno questo asus per la FTTH

Grazie per il consiglio rapido. Ma ad esempio, un 7590 rispetto a quell'asus (VOIP a parte), vale veramente il prezzo in più per le performance? Siamo 3 studenti e probabilmente lo stretch riesco a farlo, ma solo se può tornare abbastanza utile (giochiamo tutti ma non credo sia proprio una situazione stressante per un router)

no sinceramente parlando con l'asus vai sereno per giocare in 3
Va bene allora, quell'asus era la mia seconda scelta appunto se il 4040 fosse troppo poco, ma ero solo dubbioso se il 7590 garantisse veramente performance oltre le aspettative, rispetto a modelli meno costosi. Grazie per il consiglio

diciamo che il fritz garantisce l'opportunità di creare reti mesh, di creare VPN e tanto altro. Ma se devi giocare non ti serve tutto cio

Ho letto altre domande simili, ma nel mio caso non ho bisogno della parte VOIP in quanto non uso telefono. Il Fritz 4040 è sufficiente per una 1000 mega? Non vorrei spendere eccessivamente per un 7590 anche perché la parte di modem/telefono non mi interessa. Ma nel range massimo massimo di 150 cosa consigliate? (Rimango volentieri sotto i 100 se non sono necessari)

Salve a te.

Non esiste una 1000 mega. Ti consiglio di andare a vedere la velocità minima contrattuale dell' offerta che hai.
Poi le porte 1 gbit ethernet sono limitate a 940-950 mbit ed oltre non vanno.

Per sfruttare queste velocità l' unica opzione è il cavo di rete.

Riguardo l'Asus, si attacca la porta WAN all'ONT e dovrei essere a posto come con i fritz, giusto?
Si tramite un cavo di rete.

Non esiste una 1000 mega
In che senso? Cioè, l'offerta dice internet fino a 1Gigabit, poi che non ci arrivi al massimo è scontato
Ti consiglio di andare a vedere la velocità minima contrattuale dell' offerta che hai.
Sono andato a vedere l'offerta di Tim Super Fibra e dice:
Tecnologia FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 100 Mbps in upload:
Banda minima in download 250 Mbps;
Banda minima in upload 50 Mbps;
Ritardo massimo 50 millisecondi;
Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.
Poi le porte 1 gbit ethernet sono limitate a 940-950 mbit ed oltre non vanno.
Ne ero al corrente e mi ha sempre dato fastidio ahah

Per sfruttare queste velocità l' unica opzione è il cavo di rete.
Ovviamente se voglio velocità piena non uso il wifi, in questo caso vado di cat7?, di distanza ti direi che sono massimo 6-7 metri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro