router o modem usb?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi io ho una connessione adsl tin.it flat 1280/256 e quando gioco in rete (che sia direttamente col pc o giocando con la xbox sfruttando la rete del pc) noto che i giochi laggano molto (ovviamente tutti prog che ciucciano banda sono chiusi).
ho il modem adsl ipm datacom speedweb usb con gli ultimi drivers.
mi è stato detto da molti che è molto meglio usare un router, perchè giocando avrei avuto un ping minore e quindi avrei giocato meglio sia con la xbox che col pc.
mi è stato detto inoltre che è sicuramente meglio del modem usb anche per la sicurezza e per la stabilità della connessione. tutto vero?
consigliabile un router ad un modem usb?

quale dovrebbe andare meglio per giocare (ma anche per usare p2p)? insomma meglio router o modem usb?

Uhm... questa non l'avevo mai sentita...
Sinceramente non saprei dirti se pinghi meno con usb o ethernet...
Magari non ti consigliavano un router (dato che per un solo pc non serve a nulla...) ma un modem ethernet!

Sul fatto della sicurezza è sicuramente vero che diminuiscono sensibilmente le possibilità che qualcuno ti entri nel pc... (a meno di dargli una mano..)
L'unico altro punto a favore è che potresti collegare direttamente l'xbox al router evitando di passare per il pc, però se tanto le utilizzi uno alla volta l'xbox potresti sempre attaccarlo al modem ethernet staccando il pc.

Bye,

Berill

Perchè sei Alway On, puoi facilmente cambiare tra xbox e pc cambiando il cavo di rete per collegarlo (evitando di passare per win che ti aumenta il ping).
Ovviamente da fare solo se hai abbonamenti flat.. se no ti becchi migliaia di euro di bolletta.

Se ti va poi ci prendi uno switchettino da metterci dietro e così hai pc e xbox connessi insieme... :)

Se vuoi sicurezza al posto dello switch ti prendi un router.

Poi ovviamente c'è l'opzione a costo 0 che è quella di rimanere con usb! :)

Bye,

Berill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro