Router o Modem ADSL?

Pubblicità

SteFass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cari ragazzi,
ho la possibilita di scaricarmi dal contratto adsl il comodato d'uso del modem.. un HAMLET 640. Volevo passare direttamente ad un router che mi permetta oltre agli stessi servizi del modem usb quello del collegamento di + pc.
Che dite mi conviene o compro di nuovo un altro modem usb adsl (meglio del suddetto hamlet) ?
Fatemi sapere grazie!!

Un mio amico utilizza un router (non sò che marca sia) e per quello che mi ha detto (oltre al fatto che ci collega direttamente 2 pc) ha il vantaggio di avere un firewall HW già integrato (forse un semplice modem non lo ha).

Riguardo alla scelta del modem, invece, mi pare che tempo fa avevamo discusso sul fatto che sarebbe meglio ethernet che non usb.

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Un mio amico utilizza un router (non sò che marca sia) e per quello che mi ha detto (oltre al fatto che ci collega direttamente 2 pc) ha il vantaggio di avere un firewall HW già integrato (forse un semplice modem non lo ha).

Riguardo alla scelta del modem, invece, mi pare che tempo fa avevamo discusso sul fatto che sarebbe meglio ethernet che non usb.

Ciao

DIDAC

concordo.... utilizzando etrhernet si risolvono non pochi problemi sia in prestazioni che in sicurezza (i modem non hanno firewall e bisogna installarne uno software,quindi sicuramente avviene un calo delle prestazioni e aumentano i casini per la configurazione )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro