Salve, siccome ho sempre avuto problemi di connessione mi rivolgo a voi nella speranza di non dover più invocare "entità superiori".
Ho appena comprato un DGN2200v3 per sostituire il mio vecchio DGN834Gv2 e ho bisogno di aiuto per "ottimizzare" la situazione della rete di casa, perchè ho 3 pc che fanno 3 cose diverse e sono praticamente sempre connessi.
Questo è pressappoco lo schema di casa mia:

Il pc 1 è un pc da gaming,
il pc 2 è un pc che scarica da torrent
il pc 3 è il pc di mia sorella, che al massimo va su youtube (non ha grandi necessità)
La prolunga 1 credo si possa anche eliminare con le dovute accortezze (è una di quelle prolunghe avvolgibili
) mentre la prolunga 2 porta effettivamente fino alla posizione del router. A disposizione ho oltre al contenuto della scatola del Netgear anche un filtro a presa tripolare.
Quello che volevo sapere è: come posso sistemare i vari fili e filtri in modo da non ostacolare più di tanto la linea? Poi una volta fatto questo, ci sono delle impostazioni (o programmi esterni) per per gestire la rete al fine di avere le prestazioni ottimali per ognuno dei 3 pc?
Mi conviene lasciare il router sulla presa secondaria oppure sfruttare la prolunga per attaccarlo alla presa principale insieme al telefono con i filtri?
Grazie per l'aiuto, se ho dimenticato qualcosa chiedetemi e vi risponderò immediatamente perchè è un problema che vorrei risolvere il più velocemente possibile.
Grazie dell'aiuto a tutti
Ho appena comprato un DGN2200v3 per sostituire il mio vecchio DGN834Gv2 e ho bisogno di aiuto per "ottimizzare" la situazione della rete di casa, perchè ho 3 pc che fanno 3 cose diverse e sono praticamente sempre connessi.
Questo è pressappoco lo schema di casa mia:

Il pc 1 è un pc da gaming,
il pc 2 è un pc che scarica da torrent
il pc 3 è il pc di mia sorella, che al massimo va su youtube (non ha grandi necessità)
La prolunga 1 credo si possa anche eliminare con le dovute accortezze (è una di quelle prolunghe avvolgibili
) mentre la prolunga 2 porta effettivamente fino alla posizione del router. A disposizione ho oltre al contenuto della scatola del Netgear anche un filtro a presa tripolare.Quello che volevo sapere è: come posso sistemare i vari fili e filtri in modo da non ostacolare più di tanto la linea? Poi una volta fatto questo, ci sono delle impostazioni (o programmi esterni) per per gestire la rete al fine di avere le prestazioni ottimali per ognuno dei 3 pc?
Mi conviene lasciare il router sulla presa secondaria oppure sfruttare la prolunga per attaccarlo alla presa principale insieme al telefono con i filtri?
Grazie per l'aiuto, se ho dimenticato qualcosa chiedetemi e vi risponderò immediatamente perchè è un problema che vorrei risolvere il più velocemente possibile.
Grazie dell'aiuto a tutti