PROBLEMA Router non si configura per la connessione Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strikerboss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ieri ho comprato un router (il primo della mia vita) per il servizio Alice 7 mega. Il router in questione è un Netgear N300 ADSL2 DGN2200-100PES. Ho letto qualche thread qui sul forum che diceva che la configurazione automatica era inutile (il nome e password ISP non va), quindi, sempre su consigli di questo forum ho configurato manualmente. Prima ho provato con il PPPoA e VC-Based, poi con PPPoE con LLC Based (come richiesto da Alice)... Dopo un giorno di pazzia cercando di configurarlo verso sera nel pannello di connessione di rete (Windows 7) la connessione era apparsa connessa con ipv4(cosa sia non lo so) a Internet.
Velocità 130 Mbps (rispetto ai 100 del modem di prima -.-) ma se apro un browser come Chrome non succede nulla, si carica e carica e poi mi appare una bella scritta tipo "La pagina non è disponibile". Come sarebbe? Internet c'è ma non c'è? Vi prego aiutatemi non ci capisco niente...:help:
Prima avevo una connessione a 100 Mbps da un modem LAN, che ovviamente disabilito con il router... è lui il problema?

Ciao a tutti, ieri ho comprato un router (il primo della mia vita) per il servizio Alice 7 mega. Il router in questione è un Netgear N300 ADSL2 DGN2200-100PES. Ho letto qualche thread qui sul forum che diceva che la configurazione automatica era inutile (il nome e password ISP non va), quindi, sempre su consigli di questo forum ho configurato manualmente. Prima ho provato con il PPPoA e VC-Based, poi con PPPoE con LLC Based (come richiesto da Alice)... Dopo un giorno di pazzia cercando di configurarlo verso sera nel pannello di connessione di rete (Windows 7) la connessione era apparsa connessa con ipv4(cosa sia non lo so) a Internet.
Velocità 130 Mbps (rispetto ai 100 del modem di prima -.-) ma se apro un browser come Chrome non succede nulla, si carica e carica e poi mi appare una bella scritta tipo "La pagina non è disponibile". Come sarebbe? Internet c'è ma non c'è? Vi prego aiutatemi non ci capisco niente...:help:
Prima avevo una connessione a 100 Mbps da un modem LAN, che ovviamente disabilito con il router... è lui il problema?

Il Netgear DGN2200 ha sia la funzionalità sia di modem e sia di router in un solo apparato quindi devi collegare quello alla linea del telefono.

Il Netgear DGN2200 ha sia la funzionalità sia di modem e sia di router in un solo apparato quindi devi collegare quello alla linea del telefono.

Per quello intendi il modem vecchio o il router? Il router è già connesso alla linea telefonica, ha un aggeggio che divide il telefono con l' ADSL

Per quello intendi il modem vecchio o il router? Il router è già connesso alla linea telefonica, ha un aggeggio che divide il telefono con l' ADSL

No intendo il router.
L'aggeggio che hai connesso è il filtro ADSL che divide le chiamate dalla connessione internet.
Windows ti da il triangolino giallo con il punto esclamativo vicino all'icona del computer in basso a destra?

No, mi da le striscette verticali (6 forse) quelle del wireless e se ci clicco mi fa vedere che l' SSID è connesso e internet funziona, ma non va niente...

Allora devi guardare nelle impostazioni del router se il DHCP e attivato e nel PC devi controllare che sia impostato di richiedere un indirizzo IP e il DNS automaticamente al router

Allora devi guardare nelle impostazioni del router se il DHCP e attivato e nel PC devi controllare che sia impostato di richiedere un indirizzo IP e il DNS automaticamente al router

Allora IP e DNS è in auto e c'è scritto che li prende dall' ISP. DHCP non so dove si trova, puoi decifrarmi la sigla affinché possa capire un po di che si tratti? Qui c'è scritto "Use Router as DHCP Server" e c'è un ok nella casellina, devo toglierla? In router status mette che DHCP è on e che il modem è connesso. Dove posso vedere nel PC che chieda l'indirizzo IP e DNS al router?

Ultima modifica:
Allora IP e DNS è in auto e c'è scritto che li prende dall' ISP. DHCP non so dove si trova, puoi decifrarmi la sigla affinché possa capire un po di che si tratti? Qui c'è scritto "Use Router as DHCP Server" e c'è un ok nella casellina, devo toglierla? In router status mette che DHCP è on e che il modem è connesso

No NON togliere la spunta a "Use router as DHCP Server"

DHCP = Dynamic Host Conficuration Protocol

Hai controllato nelle impostazioni di Windows se prende IP e DNS dal router?

Ok fino a proprietà ok ma poi Impostazione Ipv 4 non lo trovo e non c'è nessun modifica :(
nonono ok trovato e fatto dns era manuale

G-R-A-Z-I-E Funziona tutto :) solo che nel mio comune la connessione è solo di 130 Mbps, grazie comunque :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro