Strikerboss
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, ieri ho comprato un router (il primo della mia vita) per il servizio Alice 7 mega. Il router in questione è un Netgear N300 ADSL2 DGN2200-100PES. Ho letto qualche thread qui sul forum che diceva che la configurazione automatica era inutile (il nome e password ISP non va), quindi, sempre su consigli di questo forum ho configurato manualmente. Prima ho provato con il PPPoA e VC-Based, poi con PPPoE con LLC Based (come richiesto da Alice)... Dopo un giorno di pazzia cercando di configurarlo verso sera nel pannello di connessione di rete (Windows 7) la connessione era apparsa connessa con ipv4(cosa sia non lo so) a Internet.
Velocità 130 Mbps (rispetto ai 100 del modem di prima -.-) ma se apro un browser come Chrome non succede nulla, si carica e carica e poi mi appare una bella scritta tipo "La pagina non è disponibile". Come sarebbe? Internet c'è ma non c'è? Vi prego aiutatemi non ci capisco niente...:help:
Prima avevo una connessione a 100 Mbps da un modem LAN, che ovviamente disabilito con il router... è lui il problema?
Velocità 130 Mbps (rispetto ai 100 del modem di prima -.-) ma se apro un browser come Chrome non succede nulla, si carica e carica e poi mi appare una bella scritta tipo "La pagina non è disponibile". Come sarebbe? Internet c'è ma non c'è? Vi prego aiutatemi non ci capisco niente...:help:
Prima avevo una connessione a 100 Mbps da un modem LAN, che ovviamente disabilito con il router... è lui il problema?