PROBLEMA Router non aggancia la massima portante.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Volpe1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Come da titolo ho un problema con il mio router Netgear DGN2200v4, rispetto al router fornitomi dal mio ISP, in questo caso Tim, il Netgear mi fa perdere circa 2 mega in download. Ora, non essendo ancora arrivata la fibra ottica nella mia zona perdere 2 mega è un grosso problema. Qualcuno sa come risolvere ? Grazie in anticipo.

Come da titolo ho un problema con il mio router Netgear DGN2200v4, rispetto al router fornitomi dal mio ISP, in questo caso Tim, il Netgear mi fa perdere circa 2 mega in download. Ora, non essendo ancora arrivata la fibra ottica nella mia zona perdere 2 mega è un grosso problema. Qualcuno sa come risolvere ? Grazie in anticipo.
Non puoi risolvere nulla, perché tutto dipende dal chip onboard e dai driver del Netgear, differenti da quelli TIM.

Riuppo il topic per un'altra domanda, mi hanno prestato un modem Tim e l'ho sostituito al Netgear e ora aggancio la massima portante, purtroppo però è sorto un altro problema. In pratica il ping ogni 2/3 minuti diventa altissimo e ha dei picchi di 300 ms, cosa che con il Netgear e anche con un altro D-Link che ho provato non succedeva. Inoltre dato che gioco molto online su PS4 in questo modo non posso far niente. Come posso risolvere ?

Il router in questione è questo:

https://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2016/11/modem.jpg

Grazie in anticipo per la risposta.

Ultima modifica:
Riuppo il topic per un'altra domanda, mi hanno prestato un modem Tim e l'ho sostituito al Netgear e ora aggancio la massima portante, purtroppo però è sorto un altro problema. In pratica il ping ogni 2/3 minuti diventa altissimo e ha dei picchi di 300 ms, cosa che con il Netgear e anche con un altro D-Link che ho provato non succedeva. Inoltre dato che gioco molto online su PS4 in questo modo non posso far niente. Come posso risolvere ?

Il router in questione è questo:

https://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2016/11/modem.jpg

Grazie in anticipo per la risposta.
Provato a cambiare la porta LAN sul modem?

Il router si trova lontano dai dispositivi quindi utilizzo tutto tramite wifi, ma non centra perchè provando il Netgear e il D-Link anche in wifi il ping rimane basso ugualmente a 15/20ms.
Gli altri 2 apparati li hai provati in questo lasso di tempo?
Te lo chiedo per escludere possibili guasti.
La controprova la dovresti fare via LAN.
Ad ogni modo, per me, al 100% è il modem penoso in Wi-Fi (come tutti quelli forniti dagli ISP del resto; Fritz!Box esclusi).

Gli altri 2 apparati li hai provati in questo lasso di tempo?
Te lo chiedo per escludere possibili guasti.
La controprova la dovresti fare via LAN.
Ad ogni modo, per me, al 100% è il modem penoso in Wi-Fi (come tutti quelli forniti dagli ISP del resto; Fritz!Box esclusi).

Si e il Netgear mi da il ping normale sia in wifi che lan. Credo sia colpa del router vero ?

Ok allora per il momento mi tengo il Netgear anche se aggancia leggermente di meno rispetto a quello Tim. Infine potresti consigliarmi un buon router da comprare in futuro ? Da sfruttare anche quando arriverà la fibra e possibilmente non roba troppo costosa.

Ok allora per il momento mi tengo il Netgear anche se aggancia leggermente di meno rispetto a quello Tim. Infine potresti consigliarmi un buon router da comprare in futuro ? Da sfruttare anche quando arriverà la fibra e possibilmente non roba troppo costosa.
Per qualcosa di serio servono almeno €100.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro