PROBLEMA Router Netgear DGN2200v4 spia internet rossa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
ho attivato un abbonamento Absolute ADSL 20 Mega nel mese di Novembre lo scorso anno e ho acquistato un router Netgear DGN 2200v4 con filtri.

Sin da quando mi hanno attivato l'abbonamento si è verificato lo stesso problema: la spia internet del router va in rosso e devo riavviare il router per ricollegarmi.
Inizialmente questo problema si verificava ogni settimana, poi ogni due, poi per poco più di un mese non si è verificato. Da qualche giorno si verifica continuamente, ogni mattina. Oggi addirittura la connessione internet è lentissima e non riesco a visualizzare video su Youtube. Ho fatto lo speedtest e la velocità in Download ed in Upload è regolare.

L'infostrada inizialmente mi disse che era un problema di sovraccarico del router, io francamente poco ci credo. Con Telecom in 5 anni non ho mai avuto questi problemi, anzi, mi stupivo di non aver mai avuto una disconnessione in 5 anni.

Il profilo è 20 Mega. E non credo sia un problema di sovraccarico: per un mese in casa abbiamo usato la linea in 4 contemporaneamente per 24h con un traffico dati veramente elevato e non si è mai disconnesso.

A cosa può esser dovuto?

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro