DOMANDA Router Netgear DGN2200, non vede hard disk collegato a porta usb. Perché?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Osammot81

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti. Ho la seguente domanda / problema da sottoporvi. Ho appena acquistato un router + modem Netgear DGN2200 e ho visto che ha la possibilità di collegare una periferica di archiviazione via USB i cui dati possono poi essere condivisi in wireless. Uso il router, per ora, solo come punto di accesso per stampare via wi-fi e nella speranza che arrivi l'ADSL anche qui. :(

La procedura del manuale dice di scrivere \\readyshare su esegui dello start di Windows. Ma il messaggio che esce è: "Errore di rete. Windows: impossibile accedere a \\readyshare...".

Ho provato sia con una chiavetta che con un hard disk esterno ma da lo stesso errore. Entrando nella configurazione del router noto che il router vede che è collegata una periferica a cui, in automatico assegna la lettera U:

Ho provato anche con un file eseguibile che ho trovato qui:
ReadySHARE
ma esce lo stesso errore. È un eseguibile che fa la procedura manuale in automatico, ma non risolve nulla.

Ho letto anche questa breve discussione, ma nulla:
http://www.tomshw.it/forum/memorie-...2big-quadra-al-router-netgear-dgn-2200-a.html

Avete idea di come si possa fare per poter vedere l'hard disk e accedere ai dati?

Se accedo via browser con il solito 192.168.0.1 posso vedere i dati all'interno dell'hard disk, ma non come vorrei. Devo scaricare file per file, non posso vedere le anteprime delle immagini ecc. Vorrei potervi accedere come si accede ad una normale periferica di archiviazione messa in rete.

Ho provato sia con un PC notebook che con un tablet Asus entrambi con sistema operativo Windows 7.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

A presto...

Tommaso

Ciao Tommaso,
ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolvere abilitando il "NetBIOS su TCP/IP" che avevo precedentemente disabilitato.
Ora riesco nuovamente ad accedere su \\readyshare.
Non so se è il tuo caso ma puoi verificare sulle "Impostazioni avanzate TCP/IP" nella scheda "WINS".
Ciao

Ciao a tutti,
anche io non riesco ad accedere allo share SMB.
Aswad, ho provato la tua proposta sul mio Win7 64 bit e non funziona.
Ad ogni modo, nel mio caso non devo accedere allo share da Windows, ma dalla AppleTV2 con montato sopra XBMC perciò deve funzionare lo share... beh... così come viene esposto dal Netgear.
Altre idee/soluzioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro