Router netgear dgn2200 connessione instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gius.7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
Io ho un router netgear dgn2200.
Pero ha una connessione instabile e lenta.
Ad esempio sto navigando lentamente allora provo a spegnere il router e a riaccenderlo per i primi 5 minuti naviga bene poi la connessione ritorna di nuovo lenta.
Come gestore ho infostrada.

Posta le statistiche della connessione intanto (margine di rumore, attenuazione e velocità)

Devi entrare nell'interfaccia web del router (192.168.0.1 da browser) e poi cercare Router status o qualcosa del genere, non ricordo di preciso... ti si apre una nuova finestra con le statistiche

Devi entrare nell'interfaccia web del router (192.168.0.1 da browser) e poi cercare Router status o qualcosa del genere, non ricordo di preciso... ti si apre una nuova finestra con le statistiche

Questo è il mio stato del router..
La mia connessione è lentissima

54bde8beb4e6fcb628652ae747f85742.jpg

Ok qui si vede la velocità, però sotto ci dovrebbe essere un pulsante per aprire le statistiche

Dai valori sembrano non esserci problemi sulla portante.
Prova un reset del router, se il problema persiste provane un altro, se ancora non risolvi contatta infostrada e spiega il problema.

Dai valori sembrano non esserci problemi sulla portante.
Prova un reset del router, se il problema persiste provane un altro, se ancora non risolvi contatta infostrada e spiega il problema.
Ho provato a resettarlo tante volte...ho fatto anche la prova di togliere ogni cosa delle prese telefoniche e attaccare solo il rrouter.
Infine ho chiamato anche infostrada ma dicono che è tutto apposto.
Ho fatto di tutto.
Ma ho sempre la connessione instabile.
Tipo se spengo il router e lo riaccendo...navigo bene per i primi 3 minuti poi mi ritorna di nuovo lenta la connessione

Salve a tutti, scrivo qui perchè ho lo stesso identico tipo di problema con lo stesso identico tipo di router. appena lo si accende la connessione va benissimo poi dopo poco, roba di 3/4 min, la connessione è lentissima. ora quando parlo di connessione mi riferisco a quella tra gli apparecchi e il router e non tra il router e la rete ADSL, perchè i valori di SNR sono buoni e la connessione è stabile. ( certo io viaggio con una adsl penosa da fare invidia a un bradipo) ma non è li il problema.

ora volevo chiedere a gius.7 come ha risolto il problema, cioè se ha cambiato qualche parametro oppure alla fine ha cambiato direttamente il router.
Grazie!
Se qualcuno eventualmente ha qualche altra soluzione ben venga :D

Ragazzi ma secondo voi è possibile che il problema che ho descritto nel messaggio precedente, può essere causato dal portatile nuovo che ho comprato? Perché ho come l'impressione che nel momento in cui accendo il portatile e si collega a internet la connessione Wi-Fi su rallenta di botto... Non solo nel portatile ma anche a tutti i dispositivi collegati in rete. Sono davvero confuso. Secondo può essere?

Edit : sembra proprio che sia il il PC che quando è collegato in rete sia in Wi-Fi che in LAN crea problemi al Router e di conseguenza a tutti gli altri dispositivi. quando la disattivo tutti gli altri viaggiano a meraviglia..... Ma come è possibile?!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro