Router Netgear DG834G e access point

Pubblicità

scalo5

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutto il forum.
Ho un problema di router e adsl.....Vado a spiegare meglio:
il problema riguarda un mio amico che ha un router wireless netgear dg834g, tra l'altro uguale al mio.....
Da un po di tempo è passato da alice a tele2 e andava tutto bene.....
Adesso che ha fatto il totale distacco dalla telecom è senza linea telefonica
Per continuare ad usare il telefono gli hanno detto che deve mettere il router che gli hanno spedito, al quale si può attaccare un telefono voip.
Ovviamente il router che gli hanno mandato non è wireless.....
LA domanda quindi è se è possibile usare il netgear come access point, a cui attaccare il router tele2 (via cavo ethernet) per poi mandare il segnale wireless al pc. Ed eventualmente come si può fare? Occorre cambiare le impostazione al netgear?
L'altra domanda che mi faccio, e vi giro è che deve stare per un po' di tempo senza linea telefonica, avendo solo l'adsl e per telefonre deve usare il telefono voip, ma una volta riattivato il tutto regolarmente, poi può continuare ad usare il netgear come stava facendo fino ad adesso?
Vi ringrazio anticipatemente per l'aiuto!!!!!!

la domanda che mi faccio io è: come si fa ad essere così masochisti da passare a tele2???:cav:

Ma il telefono voip se lo compra per i cavoli suoi giusto? Perchè può semplicemente attaccare il telefono voip direttamente al router negear ed usare solo quel ruoter lì....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro