Premettendo che non sono un esperto, espongo il mio problema, spero in modo comprensibile. Ho una casa con due piani cablati con cavi ethernet gigabit, da poche settimane sono passato a Fastweb (sia per internet che voce) assumendo questa configurazione, al piano di sopra ho tolto il mio Netgear dgn 3700 e messo il modem FW TG 788vn v2 a cui ho collegato via cavo e messo al piano di sotto un router Netgear wndr 4000 ed una stampante Epson (anche il telefono è collegato al modem e se si spegne il modem non funziona + la voce). Di sopra ho disabilitato il WI FI che invece uso di sotto. All'inizio funzionava tutto senza modificare niente qualche problema l'avevo con lo scanner della stampante che solo per la scansione non veniva trovata. Il tg788vn v2 aveva il suo indirizzo 192.168.1.254 e il router Netgear 192.168.1.1. un giorno è venuto il tecnico FW a ribaltare le prese (sarà stato un caso) e da quel giorno sono cominciati i problemi. Al all'acccensione è venuto fuori un messagio del router Netgear che causa un conflitto con ISP si indirizzava come 10.0.0.2. Il wifi funziona ed i vari tablet si sono indirizzati come 10.0.0.x. e tutto funzionava tranne la stampante che non c'era modo di farla vedere. Su consiglio tecnico Netgear dopo i vari reset del caso mi fa rinominare il router 192.168.1.1 ma al riavvio non c'era più alcuna connessione per scoprire che il router assumeva un indirizzo tipo 254.44.... e altro che ora non ricordo , un indirizzo pubblico mi conferma il tecnico Netgear con suo grande stupore. Dopo vari tentativi, messo indirizo statico nel pc o automatico, stesso risultato. Il tecnico mi ha poi consigliato di provare un altro router... Aiuto - Ringrazio fin d'ora chi vorra aiutarmi. Gianfranco