DOMANDA Router GL.iNet GL-SFT1200 (openwrt) e possibilità di connessione dongle LTE

Pubblicità

Panzer81

Utente Attivo
Reazioni
524
Punteggio
72
Ciao a tutti, sono felice possessore del suddetto router che utilizzo principalmente per il gaming in streaming casalingo via steamlink.
All'occorrenza poi collego il telefono in tethering sulla usb per condividere la connessione dati dl cellulare.
Volevo tuttavia prendere una sim solo dati da collegare in pianta stabile al router, ma come fare?
L'idea è
1) prendere un telefono vecchio dal cassetto e lasciarlo sempre collegato (anche se non so quanto sia positivo, non vorrei che si fondesse la batteria o altro lasciandolo accesso anche quando non sono a casa)
2) prendere un router ad oc lte da collegare in cascata al mio (per non perdere la gigabit nello streaming gaming casalingo, so che ci sono router LTE con gigabit ma hanno prezzi folli) ma preferivo qualcosa di autoalimentato attraverso la usb del router
3) prendere un dongle usb lte, ma il dubbio che mi viene è: sono compatibili con il mio router e openwrt?

Grazie in anticipo

Non vedo grossi problemi con nessuna della idee.
In merito al punto 3 la porta USB è fatta apposta per un modem 4g.

Leggevo che la porta USB è fatta per il tethering. Per collegare i dongle è un po' più complesso. Alla fine ho preso il router sopra linkato perché mi sono reso conto che lo steam link fisico che uso ha la porta 10/100 quindi la gigabit è inutile e tolgo il vecchio router

Pubblicità
Pubblicità
Indietro