DOMANDA Router fibra tim con switch Ethernet

Pubblicità

InvisibleRasta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi avrei bisogno di comprare un switch Ethernet per connettere vari dispositivi alla connessione di casa. Ho il modem della tim che ha un uscita WAN e 4 uscite Ethernet. Per collegare lo switch vado dalla porta WAN? O devo utilizzare una porta lan? Che switch mi consigliate?

Ciao, la porta WAN è un'entrata, per lo switch devi andare LAN (modem) --> LAN (switch). Detto ciò, quale modem TIM hai? Quello gigabit? Se così fosse, sarebbe meglio tu ti orientassi su uno switch 10/100/1000 (gigabit). In questo modo non crei un "collo di bottiglia" sulla rete privata.

Buongiorno, volevo assistenza sul collegamento di uno switch al modem fibra Technicolor della TIM. Ho provato a collegare uno switch gigabit 5 porte al Smart Modem Technicolor in quanto ho una rete cablata in casa e le 4 porte del modem non sono sufficienti. Nel momento in cui lo collego funziona tutto per circa 30 secondi poi il modem si blocca, le spie si spengono e si riavvia da solo.
Potreste indicarmi come risolvere? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, volevo assistenza sul collegamento di uno switch al modem fibra Technicolor della TIM. Ho provato a collegare uno switch gigabit 5 porte al Smart Modem Technicolor in quanto ho una rete cablata in casa e le 4 porte del modem non sono sufficienti. Nel momento in cui lo collego funziona tutto per circa 30 secondi poi il modem si blocca, le spie si spengono e si riavvia da solo.
Potreste indicarmi come risolvere? Grazie
Sicuro che lo switch funzioni bene? che marca e modello e'?
un altra cosa, su quel modem la funzione UPnP e' disattivata,come pute altri servizi, va attivata manualmente
ShowBinary

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro