Router Fastgate

Pubblicità

Luca Rainbow

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
30
Buongiorno, visto il poco campo generato dal fastgate, qualcuno è riuscito ad aggiungere un antenna, collegandola sulla base interna? Da quello che ho visto ci sono dei connettori accanto ai trasmettitori, ma sembrano dei connettori per effettuare test. Qui il link dove ho ripreso i connettori.
In alternativa, visto che si può sostituire il router, c'è ne è uno di facile installazione e che non richieda ulteriori componenti? grazie in anticipo

Volendo a quei connettori si può aggiungere un'antenna esterna come dici tu, se si tratta del Fastgate prodotto ha Technicolor ci sarebbe anche la possibilità di installarci la GUI Ansuel.

che tipo di cavetto? ha una sigla? come trovarlo? questo allegato è il router fastgate. Cosa è la Gui Ansuel? Il cavetto che vedi in foto è un Pigtail cavetto U.FL - RP-SMA Jack, ma non è adatto. grazie per la pazienza

Allegati

• WhatsApp Image 2022-01-28 at 09.08.35.webp
    WhatsApp Image 2022-01-28 at 09.08.35.webp
    39.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • Immagine 2022-01-28 090058.webp
    Immagine 2022-01-28 090058.webp
    4.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • Immagine 2022-01-28 090009.webp
    Immagine 2022-01-28 090009.webp
    5.6 KB · Visualizzazioni: 17
No chiaro, mi interessava solo sapere di cosa si trattava.

O meglio, essendo una GUI capisco cos'è ma che funzioni aggiunge?
Questa diventerebbe l'interfaccia. Quelle sono le funzioni, utile se sei costretto a tenerti il modem dell'operatore e vuoi smanettare in più. Giusto perchè si parlava di moddare il Fastgate con delle antenne esterne, allora mi sentivo di consigliare anche la GUI ?

Allegati

• 1606829927_440_0.webp
    1606829927_440_0.webp
    122.8 KB · Visualizzazioni: 23
a parte la Gui, che da quello che capisco è un interfaccia, che tipo di connettori si possono utilizzare per aggiungere un cavetto da collegare all'antenna?

Non è "solo" un interfaccia perchè in realtà sblocca moltissime funzioni!

Mi sa che nel weekend ci provo. P.s. è reversibile?

Se ho dei dubbi posso scriverti in PVT @Lambascione™ ?

purtroppo Lambascione quei connettori non vanno bene, li ho provati ma non sono adatti, come hai visto nel filmato che ho postato i connettori sul circuito stampato non sono dei maschi, (ed infatti avevano ingannato anche me). sembrano piuttosto delle femmine. Hai avuto modo di aggiungere antenne esterne ad un router fastgate?

Ultima modifica:
Ti consiglio di comprare un range extender. Io ho risolto così, senza compromettere il router e relativa garanzia.

Grazie del consiglio Cerberum, ma cercavo una soluzione diversa dagli extender.
nessuno ha esperienza di antenne esterne collegate al router fastgate? Oppure un altro router compatibile col fastgate? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro