DOMANDA Router e powerline o solo powerline?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Curious

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ha senso collegare tramite powerline un modem router di cui usare solo la funzione punto di accesso wireless ad un altro modem router? dove il secondo dispositivo dà la connessione internet a tutti i terminali e fa da router per quelli che si trovano in una parte dell'edificio mentre quelli troppo lontani sono serviti dall'altro.
Oppure una powerline col suo punto di accesso collegata al modem router è decisamente più performante?

Non vorrei mettere in pensione un modem router che posso ancora usare parzialmente e preferirei risparmiare un po' acquistando una powerline senza punto di accesso a cui collegare un modem router che faccia solo da AP. Se però il calo di prestazioni é drammatico allora non vale la pena.

Ultima modifica:
Mi sono accorto che le porte ethernet del modem router che voglio usare solo come AP non funzionano più, leggendo il manuale del dispositivo non mi sembra che servano per configurarlo in modalità repeater con WirelessClient Association ma leggendo qualche guida su internet mi sembra di capire il contrario. Quale delle due è vera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro