DOMANDA Router e configurazione sicurezza WPA2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Winemaker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
Visto il pessimo manuale originale e la chiarezza che comuqnue google non mi ha dato, avrei tre semplici domande:
1 cos'e la WPA2 Pre-authentication?
2 cos'è meglio tra TKIP e AES?
3 renewal time: a cosa serve e che parametro usare

Non sono molto esperto, wikipedia forse puo darti una mano.

IEEE 802.11i (conosciuto anche come WPA2) è uno standard sviluppato dalla IEEE specificamente per fornire uno strato di sicurezza alle comunicazioni basate sullo standard IEEE 802.11.
Comunque per la sicurezza della tua rete metti una chiave WPA2 alfanumerica (credo debbano essere minimo 8 caratteri/lettere) e seleziona AES.
renewal time dovrebbe essere dovrebbe essere una sorta di rinnovo della chiave d accesso..lascialo come di default.
Io perlomeno ho fatto cosi...sul router vecchio invece ricordo avevo una WPA PSK se non erro

allora,

1) è la chiave di protezione che imposti te per accedere alla rete Wireless usata appunto per l' accesso (varia da 8 a 63 caratteri)
2) io uso TKIP o AES come impostato sul mio Linksys (Cisco) - è il tipo di cifratura della chiave
3) anche io ho lasciato quello di default, sostanzialmente è l' intervallo di tempo con cui il router genera una nuova chiave, può aver senso allungare tale tempo in caso di problemi di segnale molto basso

allora,

1) è la chiave di protezione che imposti te per accedere alla rete Wireless usata appunto per l' accesso (varia da 8 a 63 caratteri)
2) io uso TKIP o AES come impostato sul mio Linksys (Cisco) - è il tipo di cifratura della chiave

1) Non è il campo di testo in cui inserire la password che intendo, è una voce con casella di spunta che, cercando via internet, odvrebbe riguardare qualcosa in riferimento alla password di rete ma non avendo capito chiaramente ho postato la questione qua.
2) Si si e il tipo di cifratura ma qual'è meglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro