router dlink dls-g624 t

pennello

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum,scusate quindi i peccati dovuti all' inesperienza!!!
ho un problema con questo router wireless !!!
faccio la configurazione seguendo il cd allegato e sembra tutto ok ma se capita uno sbalzo di corrente o se stacco la spina del router quando vado a riaccendere il pc non riesco a connettermi ad internet e devo rifare la configurazione!! la domanda nasce spontanea DOVE SBAGLIO!!!!
grazie a tutti!! e scusate ancora se per caso ho sbagliato nel' inserimento del post!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
ciao pennello, ben arrivato.

Hai il mio stesso router all'inizio anche a me faceva cosi', e per di piu' questo router non va con il p2p perche' dopo un po' che sei connesso si impalla e lo devi resettare. cmq qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 trovi il thread ufficiale con il link ai firmware che dovrai purtroppo aggiornare per far funzionare questo router.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
 

pennello

Nuovo Utente
3
0
ciao grazie mille per l'aiuto ma non riesco ad aprire il link!!! mi dice impossibile visualizzare la pagina!!:help: :help:
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Stano, a me lo fa aprire cmq prova a scrivere in google "dsl g624t official thread" e te lo dovrebbe dare come primo link.

Ciao;) ;)
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
paolaok ha detto:
mi permetto di intromettermi in questo threard avendo anche io questo router...

non chiedetemi come ho fatto ma sono riuscita a collegarmi alla rete senza fare il wizzard del router, il fatto è che dopo pochi passi non so cosa scegliere...

arrivo fino a pagina 6 di questa guida:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Manuale/DSL-G624T_QIG_100.pdf


chi mi aiuta???:inchino:

ho la flat di alice 640...

Un consiglio : non usare il wizard ma vai direttamente in Wan che trovi nel menù di sinistra della home.
Poi inserisci quanto segue :

- CONFIGURAZIONE WAN -

ATM VC Setting

PVC : PVC 0
VPI : 8
VCI : 35
Virtual Circuit : Enabled
Wan Setting : PPPOE/PPPOA

PPPOE/PPPOA

Username : quello fornitoti da telecom. ( Nel caso non lo avessi prova ad usare aliceadsl. )
Password : quella fornitati da telecom ( Nel caso non la avessi prova ad utilizzare aliceadsl.)
Nel caso non andassero bene,alza telefono, componi 187 e che Dio ti assista.
Autentication Type : Auto
Connection Type : PPPOE LLC ( Nel caso non funzionasse prova la via del PPPOA VC-MUX )
MTU : lascia il valore di default ( 1400 bytes )
MRU : lascia il valore di default ( 1492 bytes )
Default Route : Enabled
Nat : Enabled
Firewall : Disabled
IP Control : Dynamic IP

CONNECTION SETTING

Spunta Always On

ATM

Non devi fare nulla.

Apply

- CONFIGURAZIONE LAN -

IP Address : di default è 192.168.1.1. Volendo lo puoi cambiare.
Subnet mask : lascia quella di default.


- CONFIGURAZIONE DHCP ( Per l'assegnazione dinamica degli ip. E' il router che rilascia gli indirizzi evitandoti il lavoro di impostarli manualmente su ciascuna delle schede di rete delle macchine in tuo possesso(Di default il server dhcp è abilitato). L'unica cosa che devi fare è andare ad abilitare sulle schede ethernet l'opzione di ottenere l'ip tramite dhcp. Vai in connessioni di rete --> tasto destro sulla descrizione della scheda di rete --> proprietà ---> in "La connessione utilizza i seguenti componenti seleziona Protocollo TCP/IP --> Proprietà --> spunta la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" --> clicca su ok. ) -

Starting ip address : puoi lasciare quello di default oppure cambiarlo ( l'importante è che mantieni la stessa famiglia di ip che ha il router, ovvero se al router hai dato indirizzo 10.0.0.x, il dhcp dovrà assegnare ip della famiglia 10 e così via )
END IP ADDRESS : puoi lasciare quello di default oppure cambiarlo ( vale la stessa regola di cui sopra )
LEASE TIME : puoi lasciare quello di default ( più quel valore è alto...meglio è;indica per quanto tempo sei "autorizzata" ad utilizzare l'ip ottenuto...nel caso in cui al periodo di scadenza lo si sta ancora utilizzando, il lease time viene rinnovato nuovamente.)
DNS MODE : se scegli auto, sarà il router a richiedere gli indirizzi del server dns; manual dovrai specificare tu manualmente gli indirizzi.
Come primary dns ti consiglio di mettere il router.
STATIC IP ASSIGNEMENT : serve per "istruire" il dhcp ad assegnare sempre il medesimo ip ad una determinata macchina.
Come prima cosa devi decidere quale ip assegnare sempre a quella macchina, secondo devi indicare l'indirizzo mac address della scheda di rete.
Per sapere quale è il mac address ( ovvero l'indirizzo fisico univoco che possiede ciascuna nic ( o ethernet come più comunemente viene chiamata ) devi fare quanto segue sulla macchina che deve ottenere sempre lo stesso indirizzo : Start-->Esegui-->cmd-->si apre una finestra DOS-->al prompt inserisci il comando ipconfig /all. Nei dati trovi la voce Mac address.
Segnati la stringa esadecimale e ricopiala pari pari nella textbox "mac address"
Se usi emule ti conviene fare questa procedura.

Apply

DHCP CLIENTS LIST

C'è un riepilogo dei pc che avranno sempre lo stesso ip.

Questa è la configurazione minimale del router per la connessione alla wan e la creazione di una lan.
Fatto ciò ti consiglio di riavviare il router.
Per farlo vai in home e avvia il wizard.
Clicca sempre avanti finchè non arrivi al punto in cui trovi il pulsante RESTART.Una volta trovato cliccaci sopra per riavviare.

Riavviata la periferica, vai in Status --> Device Info
Qui dovresti trovare il pulsante per "provare" a connetterti.
Se le configurazioni fatte nella sezione WAN sono corrette, dovresti connetterti senza problemi.
Nel caso non dovesse andare perchè i parametri configurati non sono corretti
chiama il 187 e prega Dio che ti passino un tecnico preparato..
Cmq se ti serve altro io sono qua.

Ciao e buona configurazione.
 

paolaok

Utente Attivo
10
0
re:

grazie mille sei stato chiarissimo!!!!!!

tutto funge!!!!:D

mi potresti spiegare anche come posso fare per proteggere la mia linea da eventuali vicini che si possano collegare alla mia connessione?

infiniti ringraziamenti...
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
paolaok ha detto:
grazie mille sei stato chiarissimo!!!!!!

tutto funge!!!!:D

mi potresti spiegare anche come posso fare per proteggere la mia linea da eventuali vicini che si possano collegare alla mia connessione?

infiniti ringraziamenti...


CHIAVE WPA( con bassa latenza sulla generazione della chiave di criptazione e decriptazione...sugli zyxel è impostabile...sui dlink...lunedì,se ti interessa, guardo su uno degli access point dlink che ho in ufficio...purtroppo non avendo configurato protezione con chiave wpa questa caratteristica non so se la abbia) e MAC ADDRESS FILTER.
 

pennello

Nuovo Utente
3
0
Devil-Ice ha detto:
ciao pennello, ben arrivato.

Hai il mio stesso router all'inizio anche a me faceva cosi', e per di piu' questo router non va con il p2p perche' dopo un po' che sei connesso si impalla e lo devi resettare. cmq qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 trovi il thread ufficiale con il link ai firmware che dovrai purtroppo aggiornare per far funzionare questo router.



HO PROVATO ALEGGERLO MA NON CAPISCO UN GRANCHE':cav: :cav: IO HO SOLO BISOGNO DI SAPERE COME E' POSSIBILE CHE SE STACCO LA SPINA DEL ROUTER PE RICONNETTREMI DEVORIFARE TUTA LA PROCEDURA DI RICONFIGURAIONE!!!! AIUTAEMI !!!!!!!!!!!:help: :inchino: :help: :inchino: :help: :inchino: :help: :inchino: :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!