Router D-LINK DSL G624T e NAT moderato su xbox360

Pubblicità

baskerville

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,sono un possessore di un router come da titolo e di una xbox 360. Facendo il test della connessione tramite la console risulta che il NAT sia moderato. Ho letto che uno dei modi per evitare questo problema è aprire 3 porte: UDP 88, udp 3074, tcp 3074. Sono andato nel menu di configurazione del router, ma non riesco a trovare la pagina per aprire queste 3 porte. Qualcuno mi può aiutare?Ed oltre questo, per evitare il NAT moderato dovrei fare qualcos'altro? Premetto di non essere del settore informatico, per cui vi prego di guidarmi passo passo verso la soluzione del problema. Grazie in anticipo.

baskerville ha detto:
ciao a tutti,sono un possessore di un router come da titolo e di una xbox 360. Facendo il test della connessione tramite la console risulta che il NAT sia moderato. Ho letto che uno dei modi per evitare questo problema è aprire 3 porte: UDP 88, udp 3074, tcp 3074. Sono andato nel menu di configurazione del router, ma non riesco a trovare la pagina per aprire queste 3 porte. Qualcuno mi può aiutare?Ed oltre questo, per evitare il NAT moderato dovrei fare qualcos'altro? Premetto di non essere del settore informatico, per cui vi prego di guidarmi passo passo verso la soluzione del problema. Grazie in anticipo.

Ciao,
per impostare port-forwarding per le tre porte su citate, devi andare in Advanced ---> Virtual Server e da li,nella sezione Users crei le regole per i portforwarding sulle porte interessate( ti consiglio cmq di verificare che non ci siano già delle regole di default nelle altre sezioni .. magari in application )
Però prima di tutto, se hai impostato,nella tua lan, l'ottenimento degli ip tramite dhcp, ti consiglio andare nella configurazione del dhcp (sul router), e dirgli di assegnare sempre lo stesso ip alla tua xbox ... altrimenti il portforwarding va a farsi benedire nel momento in cui il lease dell'ip della xbox scade. Per far questo devi inserire il mac address ( l'indirizzo fisico della nic della tua xbox ) nella lista dei client che devono ricevere il medesimo ip ogni volta, e dopodichè decidere quale ip assegnarli.
Fatto questo i tuoi port-forwarding sono abilitati ... devi solo più testarli per vedere che tutto funzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro