router d-link dsl-504t e il mulo

Pubblicità

preppo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Beh che dire dopo svariati giorni di lavoro e di testardagine mi arrendo e mi rivolgo a chi magari e' impazzito piu' di me.... Vi espongo subito il mio problema... ho installato un router d-link dsl-504t e li ho collegato un access point e la mia xbox pe il gaming online... tutto bene portatile in sala va qualche scaramuccia sul servizio online di xbox... e l'altro ieri riattacco il buon vecchio ciucchino...(edonkey) con la nefasta scritta warning low id...
Beh per farla corta ho provato mille settaggi anche presi dalla rete tutto va ma il ciucchino raglia ma non scaricva.... non riesco a liberarmi da cio'... qualcuno sarebbe cosi' gentile da potermi dare link esaustivi o guidarmi passo a passo in una perfetta configurazione??? ovvio pago caffe' e crepi l'avarizia pure pasta...vi ringrazio anticipatamente

ho provato ho settato le regole nel router ma nulla sempre l'odioso id basso .... devo probabilmente fare altro perche' il sito che mi hai dato e' esaustivo ed ho messo sia tcp che udp e settato le stesse porte nel ciuccchino ma nulla.... viaggio sempre a cavallo dei 32kb.... impazziro'.... qualcuno puo' indicarmi se dovro' fare altro?

Sei sicuro di avere un ip statico sul pc a cui forwardi le porte? e che sia corrispondente a quello che hai messo nelle regole?

Su eMule nelle opzioni--> connessione c'è testa porte.
Cliccando su quello ti da la garanzia che le porte siano correttamente o non correttamente forwardate. (Ricordati di fare save settings sul router e poi riavviarlo.)

beh era proprio che non gli avevo assegnato un ip fisso ...
mi dava edonkey raggiungibile..ma poi explorer non andava piu'....
poi sono tornato a farlo trovare in modo automatico e mistero..ora niente low id e explorer va.... non ci ho capito molto...ma il risultato e' quello di non spegnere il pc.... grazie per le info almeno ho imparato il port forwarding domani al riavvio vedro' se in qualche modo ci saro' riuscito ...ti devo caffe' e pasta.... quando vuoi :)

Ehehe, no problem!
L'ultima nota (dato che non so come tu hai effettuato l'ip fisso...) io proverei a dare un occhio se in giro per la pagina di configurazione del router parla di static dhcp (il router assegnerà ad un determinato dispositivo lo stesso ip) o similare (es. static address, ecc...) potrebbe stare o nella sezione lan o in quella relativa al dhcp.
In caso esistesse ti conviene lasciare che sia il router a gestire l'ip e quindi rimettere sul computer "Ottieni indirizzo automaticamente".
Per il caffè e la pasta accetto molto volentieri! :D
Di dove sei? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro