Router con slot SIM 4G Very mobile (Windtre)

Pubblicità

FabrizioD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,vorrei dare una mano ad un amico nell'acquisto di un router con slot sim 4g. La sim utilizzata sarà very mobile (wind tre) con 300 mb in download e 100 in upload.
La casa è su due piani, circa 50mq per piano. Il router sarà poi collegato allo switch per portare la connessione sulle varie prese di rete dislocate nelle stanze. Utilizzo casalingo (email, youtube, etc), nulla di particolare. L'ideale sarebbe avere un modello che in futuro si possa eventualmente slegare dalla sim e utilizzare come un normale router.
Siccome la casa ha muri abbastanza spessi, non escludo che nei punti più distanti dal router ci possano essere zone d'ombra dal segnale wifi. Non so se possa avere senso affidarsi a modelli con tecnologie tipo Onemesh in modo da andare a coprire le eventuali aree scoperte in futuro con semplicità
sempre dal router (o dallo switch) partirà poi altro cavo LAN verso l'esterno dove si andrà a mettere altro extender/access point per coprire l'area del giardino etc.

Sto guardando un po di modelli ma onestamente non riesco a capire cosa possa convenire come qualità/prezzo e cosa possa soddisfare le esigenze indicate

Grazie mille a tutti

Ciao Fabrizio
Ti avrei scritto nuovamente nell'altro post ma il moderatore ha chiuso i commenti. Io sono riuscito a risolvere, se hai ancora il problema (probabilmente no visto il tempo trascorso) dimmelo
Ciao

Ciao Fabrizio
Ti avrei scritto nuovamente nell'altro post ma il moderatore ha chiuso i commenti. Io sono riuscito a risolvere, se hai ancora il problema (probabilmente no visto il tempo trascorso) dimmelo
Ciao
Ciao,
grazie per il riscontro.
Avevo provato a sentire il supporto tenda a supportoitalia@tenda.cn (erano stati molto disponibili) e mi avevano fatto aggiornare software, lista ISP etc, lasciandomi anche come ultimo consiglio il seguente:"con questo tipo di router raccomandiamo sempre di utilizzare gli operatori che dispongono di proprie antenne, come TIM, Vodafone, Wind e ILIAD."Purtroppo non ero riuscito a risolvere

Alla fine avevo reso il router e passato ad altro marchio, con quello nuovo non avevo piu avuto problem

Ciao Fabrizio
Ciao
Buongiorno Fabrizio,

Ho un router Tenda 4G09, sul quale una sim Wind funziona benissimo. Ho una sim Very che su uno smartphone funziona. Ma la sim Very, installata sul router, non dà accesso a internet nonostante le 3/3 barre di forza del segnale 4G. La APN è già configurata come internet.it. L'assistenza Very ha finora lasciato a desiderare. Dici che hai risolto un problema simile, puoi condividere come hai fatto?

Grazie

Buongiorno Fabrizio,

Ho un router Tenda 4G09, sul quale una sim Wind funziona benissimo. Ho una sim Very che su uno smartphone funziona. Ma la sim Very, installata sul router, non dà accesso a internet nonostante le 3/3 barre di forza del segnale 4G. La APN è già configurata come internet.it. L'assistenza Very ha finora lasciato a desiderare. Dici che hai risolto un problema simile, puoi condividere come hai fatto?

Grazie
Credo tu volessi scrivere a @Faxxaf e non a me. Io non ho risolto, ho poi sostituito il router con altro modello.

Buongiorno Fabrizio,

Grazie
Ciao, (scusate il ritardo nel rispondere). Se con Wind funziona non penso sia lo stesso problema, probabilmente c'è qualcosa di sbagliato da qualche parte nelle impostazioni

Ciao,
grazie per il riscontro.
Avevo provato a sentire il supporto tenda a supportoitalia@tenda.cn (erano stati molto disponibili) e mi avevano fatto aggiornare software, lista ISP etc, lasciandomi anche come ultimo consiglio il seguente:"con questo tipo di router raccomandiamo sempre di utilizzare gli operatori che dispongono di proprie antenne, come TIM, Vodafone, Wind e ILIAD."Purtroppo non ero riuscito a risolvere

Alla fine avevo reso il router e passato ad altro marchio, con quello nuovo non avevo piu avuto problem
Mi sembra un consiglio un po' bislacco sinceramente, io ho risolto con firmware e reset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro