Tim Router con più sim x internet casa

jack.72

Utente Attivo
209
7
Ciao a tutti, sto valutando l'ipotesi di chiudere con tim fibra visto i costi alti e provare a farmi un impianto con antenna esterna in 4G.
Sapete se esitono modem router a cui poi mi potrei collegare con l'antenna esterna su cui mettere almeno 2 sim in modo da sfruttare tutti i giga possibili ? Quanti giga mi servono non ne ho idea , come utilizzo in casa tutti e 3 ci colleghiamo a youtube mio figlio utilizza la play e gioca on line e guardiamo in streaming sul tv ... Sapete se esite un qualcosa che possa sfruttare in cascata due sim ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Invece che due SIM puoi pensare di sfruttare l'offerta di ho mobile, se hai copertura, se non sbaglio la loro offerta prevede che al termine dei giga mensili sia possibile ottenere nuovamente il totale dei giga compresi nell'offerta semplicemente pagando nuovamente il costo del mensile

 
  • Mi piace
Reazioni: jack.72
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sto valutando l'ipotesi di chiudere con tim fibra visto i costi alti e provare a farmi un impianto con antenna esterna in 4G.
Sapete se esitono modem router a cui poi mi potrei collegare con l'antenna esterna su cui mettere almeno 2 sim in modo da sfruttare tutti i giga possibili ? Quanti giga mi servono non ne ho idea , come utilizzo in casa tutti e 3 ci colleghiamo a youtube mio figlio utilizza la play e gioca on line e guardiamo in streaming sul tv ... Sapete se esite un qualcosa che possa sfruttare in cascata due sim ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao a te.

Questa ipotesi non ha minimamento senso.
Una connessione ad internet mobile non si può proprio paragonare ad una connessione ad internet su linea fissa. Poi per giocare serve almeno il 5G.

Se si vuole risparmiare bisogna saperlo fare.
Entrando nel portale, all' interno del sito TIM, prova a vedere se c'è un offerta TIM più conveniente oppure potresti provare a chiamare il 187 per dirgli che cerchi un offerta più conveniente, perchè ora stai pagando troppo, perchè altrimenti dovrai cambiare operatore telefonico.
Poi non so se invece sei coperto da Open Fiber.
Se invece non hai la fibra ma la FTTC puoi vedere sei coperto da Vodafone o/e Fastweb con la FTTC Make (o Nga).

Puoi vedere a questo link:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere la parola "agenzie")

Per fastweb potresti vedere sul loro sito e se nelle vicinanze del cabinet TIM c'è anche quello Fastweb. Ci sono zone dove non c'è il cabinet ma il DSLAM (che è un apparato) si trova sotto al tombino Fastweb e quindi non si vede.
 

n_lona

Nuovo Utente
59
4
Ciao a tutti, sto valutando l'ipotesi di chiudere con tim fibra visto i costi alti e provare a farmi un impianto con antenna esterna in 4G.
Sapete se esitono modem router a cui poi mi potrei collegare con l'antenna esterna su cui mettere almeno 2 sim in modo da sfruttare tutti i giga possibili ? Quanti giga mi servono non ne ho idea , come utilizzo in casa tutti e 3 ci colleghiamo a youtube mio figlio utilizza la play e gioca on line e guardiamo in streaming sul tv ... Sapete se esite un qualcosa che possa sfruttare in cascata due sim ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ci sono prodotti dlink, tplink tenda ma mono SIM 120€ca antenne staccabili e quindi collegabili ad antenna fissa, la nessuna SIM può garantirti sia velocità che economicità che traffico. Dovrete rinunciare a molti video. Certo che una statica. Una tariffa Vodafone infinito Gold costa 29 per nuovi clienti con limite velocità DL a 10Mb cioè 2MB scarsi anni luce da fibra. Poi volendo si può portare in Kena 2 SIM per 140 GBmensili totali, passando per operatore virtuale , a 12€ totali mensili 30MB/s
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili