PROBLEMA router con alice 7 mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saso_s90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
buona sera a tutti. sono nuovo per cui scusate se sbaglio posto in cui scrivere o altro. Vi spiego la mia situazione.
allora io avrei un servizio telecom alice7 mega, dato che abito in una zona non molto coperta, ho il router telecom technicolor tg582 o simili (situato al ingresso casa) ho una casa abbastanza vasta. ho necessita di avere un segnale wifi potente da raggiungere camera mia non con le solite 2 tacche altalenanti. ho sperimentato di tutto, ultima modifica apportata al impianto sono stati i powerline netgear con wifi, ma, mio malgrado non hanno una connessione stabile. utilizzo la rete per sky go, streaming e gaming. come mi suggerite? cambiare router?

Puoi intanto postare i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità correnti della tua adsl? li trovi nelle pagine di configurazione del router sotto statistiche adsl

skynet81, scusa il ritardo.ti posto i parametri. ma da qui cosa si può capire?

Allegati

• statistiche.webp
    statistiche.webp
    63.8 KB · Visualizzazioni: 92
Che la linea è buona e potresti anche attivare la 20 mega :D
Comunque, hai un budget massimo a disposizione per il router? Certo che però è difficile dire se riuscirai a coprire tutta casa

Purtroppo non arriva la 20 mega.
icon9.png
comunque non vorrei spendere cifre esorbitanti, ma leggevo che telecom da problemi con molti router. comunque se puoi farmi un piccolo elenco con distinzioni di prezzo, ovviamente quelli che mi consigli. comunque per ovviare il problema di connessione ho provato, mi ritrovo a casa, molti apparecchi di cui:
- netgear range extender wn3000rp
-netgear power line xwnb5201 con in uscita xwn5001(col wifi)
il primo non mi risolve granchè il secondo non mi offre una connessione stabile. sembra che arrivi ottima ma invece no, ad esempio lentezza caricamento pagine, streaming, you tube. specie di sera.
ora sono nelle tue mani e nei tuoi consigli.

Guarda, sui 40-50 la scelta migliore è il TP Link W8970 v1, salendo di prezzo c'è l'asus n55u

sera, ho ordinato un a55u su amazon warehouse, dato anche che la connessione non mi gira bene. spero di risolverla col router data la poca copertura in wifi e anche che ultimamente non trovo una connessone stabile anzi saltuaria. se qualche esperto al arrivo mi può guidare al giusto settaggio del router gli saro grato.

Al di là di problemi di linea per quanto riguarda la rete interna, le tue richieste "sky go, streaming e gaming" hanno una sola soluzione e si chiama cavo, poi si, puoi provare powerline o extender o wifi strabilianti, l'unica soluzione più decente è un access point magari passando a 802.11ac collegato via ethernet al router e messo in modo di avere un buon segnale

Al di là di problemi di linea per quanto riguarda la rete interna, le tue richieste "sky go, streaming e gaming" hanno una sola soluzione e si chiama cavo, poi si, puoi provare powerline o extender o wifi strabilianti, l'unica soluzione più decente è un access point magari passando a 802.11ac collegato via ethernet al router e messo in modo di avere un buon segnale
e quindi secondo te come mi dovrei muovere? ormai ho ordinato l asus a55u dato che mi era stato consigliato.

- - - Updated - - -

qualche verifica da fare per capire se è problema di rete o di apparecchiatura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro