Router con adsl2+ e firewall integrato

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale router con modem adsl2+ e firewall migliore?

• Trust 4050

Voti: 0 0.0%
  • Hamlet 512

• Hamlet 512 4x lan

• Netgear dg834it

• Altro

Voti: 1 100.0%

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Dopo una settimana in cui praticamente se navigo su internet dopo un pò la internet security anche trial 2008 va in crash e chi sa perché poi crashano anche altri programmi a caso come firefox opera, un download manager che non fa nulla o word mentre scrivo e mi si pure riavvia il pc mostrando poi gli errori più assurdi di programmi che non uso ma non han mai creato problemi e NON HO VIRUS, MALWARE O CHE ALTRO. O almeno spero...Ne deduco sia per il fatto che firefox continua ad essere vulnerabile e non vedo l'ora di installare gli aggiornamenti Windows Xp di domani.
Xp lo ripristino da hd esterno in caso di problemi ma 3 immagini fatte in date ben distinte non sono di sicuro il problema anche perché finché non mi collego al web funziona tutto quanto!

Questo il punto: voglio comprare un router (MAX 60 EURO E NIENTE WIFI) che integri in un unico apparecchio un modem adsl/2/2+ fino a 24mbit e 1 mbit in up almeno, (a breve avro' alice 7 mega, ora ho la 4) che abbia un SERIO FIREWALL e fatto bene, ma che non sia neanche troppo ricco di opzioni messe li alla rinfusa per poi diventarci matti. DEVE AVERE IL FIREWALL purche' valido e utile.

Domanda un po' a parte. A me va bene che il router abbia anche una sola porta LAN tanto ci collego solo un pc. Se ad un router con piu porte collego un altro pc il router ha il compito di fornire internet a entrambi ma se volessi fare trasferimento file tra i 2 pc ma senza passare da internet lo si puo fare tramite router oppure semplicemente collego i 2 pc con le schede di rete lan e il router non si usa proprio? Il router in sostanza fornisce internet ai computer collegati tramite ad esso ma permette anche il trasferimento file tra i 2 pc oppure per questo non occorre collegare il router ma si collegano direttamente tra schede di rete lan integrate?

Infine votate quale modello mi consigliate e se altri specificate quale. Grazie!

Per i virus guarda qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=75362
e postami il log.

Riguardante il router,direi di prendere un usrobotics9111,che,se abiliti la protezione MAC sei invulnerabile da altri pc.(ovviamente ci vuole anche una chiave WEP O WPA=Ti consiglio la WPA).
Per collegare due o più pc puoi usare un cavo USB,oppure con il router ma la procedura non è facile come sembra e bisogna vedere la guida del router(non tutti fanno questo).

PS:non basta solo il firewall del router,ma ci vuole anche un personal firewall:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702
ti consiglierei kerio,uno dei migliori a mio parere.

al momento il pc mi funziona tranquillamente, appena si dovesse ripresentare presenterò il log ovviamente!

Mi hai consigliato quel router e a quanto ho visto anche sul sito del produttore non è affatto male neanche come supporto manuali online firmware ecc cosa che netgear ha in maniera molto ridotta per non parlare di hamlet e trust!

Quello che però volevo ancora chiedere è questo:

avevo avuto a che fare tanto tempo fa con un router 111 della netgear e ogni volta che lo scollegavo dalla corrente elettrica mi perdeva le impostazioni o rimanevano frammentate. Ti dico questo perchè purtroppo non è che posso lasciare li il modem attaccato 24 su 24 ma devo spegnerlo almeno una volta al giorno e se lo faccio che succede con il robotics??? Dal quel che ho letto nel manuale in fretta e furia se lo si scollega dalla corrente e poi si ricollega si semplicemente riavvia...ma non è che poi devo riconfigurare tutto come mi succedeva SEMPRE col netgear?

Vorrei una classifica delle marche se possibile, qual'e' la migliore? E soprattutto con quale vi trovate meglio e perché?

Se stacco e attacco spesso il router dalla corrente elettrica poi mi ritrovo tutte le importazioni al loro posto o no?

uhm 94 visite e 3 soli voti, la mia discussione non è e non sarà mai al centro del Mondo e non mi interessa però un minimo di aiuto....almeno votare il sondaggio anche se non rispondete va bene ma almeno il sondaggio.....mah....staranno tutti pensando a chi votare tra qualche mese.

Riguardo il netgear ho visto qui che http://kbserver.netgear.com/products/DG834.asp
ci sono dei firmware da scaricare ma non ho capito il primo avviso, dice che non si possono mettere firmware su apparecchi diversi ma non ho inteso bene questa affermazione: che vuol dire?

Se io mi ritrovo con un v1 e lo voglio upgradare a v4 scarico il v4 e lo flassho oppure non si può fare e ci si attacca? Mi pare alquanto strano....

PRESO NETGEAR!!!! Versione v3 che fortuna che è aggiornamento praticamente al penultimo firmware, lo lascia così al momento!

Per quanto riguarda i casini non occore fare alcun hijack e altro:

ricevevo riavvii e errori di windows creati da un utility HP DESK MEMORIES DISK l'ho disinstallato e via ma tanto non è servito, si è ripresentato l'errore del file WUAUCLT.EXE ed è questo che dava problemi, è responsabile di utilizzo cpu (guardacaso scan norton 100% = impossibile) sulla ram (riavvii), insomma è bastato andare in strumenti di amministrazione in xp e impostare gli aggiornamenti automatici nella sezione servizi non su automaticoa ma su manuale e non ho più avuto crash di:

ie7
firefox
opera
download manager vari
hp desk memories disk
niente di niente!

Ho fatto un test per mia curiosità della macchina al security check della symantec senza avere installato alcun software antivirus e firewall nè spyware, da solo il netgetar ha passato tutti e 4 i test tranne il quinto ovviamente che riguarda l'antivirus che non c'era. Ottimo! Prima col solo modem alice e senza alcun software di protezione (li uso sempre, ci mancherebbe) non passava nessun test!

Funziona tutto quanto, unica cosa devo vedere il funzionamento della posta elettronica in quanto uso anche freepops per scaricare la posta con microsoft office outlook e poi i torrent, con azureus per collegarsi si collega ma a piccoli intervalli, fa solo l'upload che comunque a più di 3 kb non (che mi frega) ma il download non va proprio al max 1 kb al secondo!

Suggerimenti a riguardo? Parlo ovviamente di come settare questi programmi nel router, non chiedo il modo di poter scaricare tonnellate di gb al secondo con una alice 4 mega anche perchè è pirateria e non si parla e non mi neanche interessa però magari qualche volta....come tutti insomma dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro