router come ap

Pubblicità

MITO 78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,
sto acquistando dei componenti tvcc (un una tlc e un dvr) e visto che ho delle spese di trasporto, anziche prendere lo https://www.amazon.it/Wireless-Access-Universal-Repeater-WAP3205V3/dp/B01LQEN1C2
che mi è stato consigliato, stavo valutando quello che linko sotto, così prendo il tutto da un unico fornitore, è la stessa cosa giusto?
L'intento è collegare il dvr in wifi al router senza collegarlo direttamente via cavo visto che ogni 3x2 si brucia per dei forti temporali (un paio l'anno).
P.s. A casa ho un router del vecchio ctr vodafone station, può fare da AP come questo linkato?
Se non fosse idoneo il mio vecchio router, valuterei questo...
Come recensioni anche questo fornitore mi sembra solido...
iotivedo.it

Tenda F3 300Mbps Wireless Router Access Point 2.4G

Tenda F3 300Mbps Wireless Router Access Point 2.4G Come wireless a 300 Mbpss router, F3 è appositamente progettato per la tua vita in rete domestica intelligente. Le antenne omnidirezionali aumentano la copertura WiFi fino a 200m. Grazie al Chip Broadcom garantisce una connessione wireless...
iotivedo.it
iotivedo.it
Grazie mille!!!

Non capisco cosa c'entri il collegamento via cavo ethernet con il bruciarsi di un nvr, comunque un impianto di videosorveglianza fatto bene non può avere telecamere o nvr via wifi, è molto facile così scollegare wifi e nvr dalla wifi
Inoltre apparati Tplink e tenda sono di infima qualità, li sconsiglio

Non mi sono spiegato bene, ci riprovo:
Le tlc sono tutte cablate, e collegate al dvr che è di una nota e affidabilissima marca.
I fulmini da 4/5 anni a questa parte (un paio di volte l’anno) entrano dalla linea telefonica che viaggia su pali e mi brucia sempre il rouer e mai altro neanche il suo alimentatore (tranne quest’anno che ha bruciato la scheda cane del cancello).
Ma mi brucia spesso le schede di rete di dvr e allarme.
Per quella dell’allarme abbiamo risolto mettendo un AP Mikrotik che è collegato in Wi-Fi al router e da 2/3 anni non succede più niente.
Mi resta da isolare il dvr solo che lo stesso access point non andrebbe bene in quando non fornisce alimentazione e il dvr non è come la scheda di rete dell’Allarme.
Da qui la scelta del primo link e poi come già scritto ho chiesto se va bene un’altro router o se meglio prendere un AP puro.

Continuo a non capire come un fulmine, anche tramite rete telefonica, possa bruciare CAM e nvr connessi in ethernet.

Le cam non le ha bruciate, ha bruciato router e scheda di rete del dvr, in quanto il dvr è collegato via Lan al dvr, mettendo un AP che collega il dvr al router in Wi-Fi si isola dalla stesso e si risolve il problema.
Non capisco cosa non capisci

Non mi torna molto che si possano bruciare apparati connessi in ethernet a causa di un fulmine.
Non è che magari il router non è correttamente messo a terra? Magari è un problema di impianto elettrico

Penso proprio di, impianto nuovo del 2016 ci mancherebbe che non c'è la messa a terra...
Ma poi anche le altre 4 villette che ho nelle vicinanze senza messa a terra e con lo stesso problema che gli si brucia il router e cordless?
Premesso questo, sai se un router in questo caso quello della vodafone station può fare da AP?
Grazie.

Il nuovo hAp ax lite potrebbe essere perfetto per fare da wifi station al DVR (anche se ritengo questa cosa una follia, ma vabbè) e costa una sciocchezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro