Router Che rallenta la connessione

Pubblicità

auron98x23

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
Salve chiedo aiuto a voi in quanto nella categoria modem/router non ho mai bazzicato e di conseguenza non so come muovermi.
Il tutto è nato con l'idea di attivare la upnp ma avendo un modem Telecom (bianco compatto a 4 porte ) il software è barricato e la cosa mi è impossibile.
Allora per evitare di buttare soldi;
chiedendo un po' ad amici mi è stato regalato un "vecchio" router Netgear con però software devo dire fatto molto bene e con ovviamente la possibilità di attivare la funzione di upnp.
Il problema qual'è?
Che essendo un semplice router non mi è possibile attaccarci direttamente la linea adsl ma cosa devo fare ,prima devo attaccare la linea adsl al modem Tim e poi collegare un cavo ethernet dal modem Tim al router.
Facendo questo giochetto e collegando poi le varie prese ethernet di PC ecc a router passo da 18 mega che avevo con il modem tim a 14 il che non è che sia il massimo.
Quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per evitare questa perdita di connessione. Magari con qualche settaggio a me sconosciuto...
Grazie

Salve chiedo aiuto a voi in quanto nella categoria modem/router non ho mai bazzicato e di conseguenza non so come muovermi.
Il tutto è nato con l'idea di attivare la upnp ma avendo un modem Telecom (bianco compatto a 4 porte ) il software è barricato e la cosa mi è impossibile.
Allora per evitare di buttare soldi;
chiedendo un po' ad amici mi è stato regalato un "vecchio" router Netgear con però software devo dire fatto molto bene e con ovviamente la possibilità di attivare la funzione di upnp.
Il problema qual'è?
Che essendo un semplice router non mi è possibile attaccarci direttamente la linea adsl ma cosa devo fare ,prima devo attaccare la linea adsl al modem Tim e poi collegare un cavo ethernet dal modem Tim al router.
Facendo questo giochetto e collegando poi le varie prese ethernet di PC ecc a router passo da 18 mega che avevo con il modem tim a 14 il che non è che sia il massimo.
Quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per evitare questa perdita di connessione. Magari con qualche settaggio a me sconosciuto...
Grazie
Basta settare il router Netgear in cascata al modem TIM.
Cerca perché ne abbiamo discusso centinaia di volte.
Se tutto è configurato bene, non avrai perdite nemmeno di 1 Mbps.
;)

Basta settare il router Netgear in cascata al modem TIM.
Cerca perché ne abbiamo discusso centinaia di volte.
Se tutto è configurato bene, non avrai perdite nemmeno di 1 Mbps.
;)
allora, cercando ho trovato questo:https://www.tomshw.it/forum/threads/configurare-router-in-cascata.663916/
ma non ho idea se è quello che cerco io...
Tanto per cominciare il mio modem non ha nessun tipo di settaggio di nome DHCP
per il resto mi sembra più una guida per reti aziendali. Non per un singolo router e un singolo modem
potresti spiegarmi tu anche alla veloce come fare per favore?

allora, cercando ho trovato questo:https://www.tomshw.it/forum/threads/configurare-router-in-cascata.663916/
ma non ho idea se è quello che cerco io...
Tanto per cominciare il mio modem non ha nessun tipo di settaggio di nome DHCP
per il resto mi sembra più una guida per reti aziendali. Non per un singolo router e un singolo modem
potresti spiegarmi tu anche alla veloce come fare per favore?
Leggi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-tim-200-20-mb-s.633447/page-560#post-6686698

allora scusami l'ignoranza e abbi pazienza con me...

Connessione WAN-LAN (WAN Router - LAN TIM; mai il contrario). ---->cosa dovrei fare?

IP: 192.168.1.1 sul TIM; 192.168.2.1 sul router in cascata; fatto però poi il router non mi permette più di navigare e internet non funziona ne via wifi ne via cavo quindi ora sto resettando con il tastino fisico siccome manco più alla pagine del router posso andare.

Connessione PPPoE con username e password "aliceadsl" o "timadsl" intendi sul router?

NAT, Firewall e DHCP disattivati sul TIM (se possibile, anche Connessione automatica; ma non in tutti i modelli c'è quest'opzione). fatto

allora scusami l'ignoranza e abbi pazienza con me...

Connessione WAN-LAN (WAN Router - LAN TIM; mai il contrario). ---->cosa dovrei fare?

IP: 192.168.1.1 sul TIM; 192.168.2.1 sul router in cascata; fatto però poi il router non mi permette più di navigare e internet non funziona ne via wifi ne via cavo quindi ora sto resettando con il tastino fisico siccome manco più alla pagine del router posso andare.

Connessione PPPoE con username e password "aliceadsl" o "timadsl" intendi sul router?

NAT, Firewall e DHCP disattivati sul TIM (se possibile, anche Connessione automatica; ma non in tutti i modelli c'è quest'opzione). fatto
Porta WAN sul router (c'è scritto) e LAN (qualsiasi; sul TIM)
Certo, tutto configurato sul router.
Non navighi perché non hai configurato bene.

Porta WAN sul router (c'è scritto) e LAN (qualsiasi; sul TIM)
Certo, tutto configurato sul router.
Non navighi perché non hai configurato bene.
da quando ho cambiato ip al router non riesco più a navigare con quello ne ad accedere alla pagina netgear per vedere cosa c'è che non va manco con il tasto reset cambia qualcosa. che posso fare?

da quando ho cambiato ip al router non riesco più a navigare con quello ne ad accedere alla pagina netgear per vedere cosa c'è che non va manco con il tasto reset cambia qualcosa. che posso fare?
Non so cosa tu abbia combinato, ma mi risulta strano una situazione del genere.
Sei collegato in LAN?
Il router ha modem incorporato?

Non so cosa tu abbia combinato, ma mi risulta strano una situazione del genere.
Sei collegato in LAN?
Il router ha modem incorporato?
semplicemente ho cambiato da ip dinamico a statico e ho inserito quello del tuo post.
il router è un netgear n150.
collegato via cavo al modem il pc ovviamenete è collegato via cavo al router ma niente non funziona. Se provo con la risoluzione problemi di windows mi dice "il server dns non risponde" mentre prima mi dava un errore di collegamento

semplicemente ho cambiato da ip dinamico a statico e ho inserito quello del tuo post.
il router è un netgear n150.
collegato via cavo al modem il pc ovviamenete è collegato via cavo al router ma niente non funziona. Se provo con la risoluzione problemi di windows mi dice "il server dns non risponde" mentre prima mi dava un errore di collegamento
Chi ti ha detto di impostare IP statico, scusa?
E' il router a ricevere configurazione IP automatica.
Logico che ora non ti connetti più.

P.S.: e non postare messaggi in catena perché vietato.

Chi ti ha detto di impostare IP statico, scusa?
E' il router a ricevere configurazione IP automatica.
Logico che ora non ti connetti più.

P.S.: e non postare messaggi in catena perché vietato.
Ok forse ho risolto come setto l'ip? almeno evito di fare la stessa boiata xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro