DOMANDA Router Centrale, ponte con ethernet

Pubblicità

Alex 94

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
dal titolo, già si presume la mia richiesta.
Vi analizzo la questione.
Vivo su due piani, e ho il router di sotto. Tra il mio pc e il router intercorre una scala e un paio di muri, quindi potrete capire che la wifi rimbalza che una meraviglia tanto che perdo dei miei poveri 14mb (gli unici che posso permettermi nella mia zona) dai 3 ai 4 (di sopra ho una connessione sia poco stabile che lenta massimo arriva a 10 ma quando splende il sole).
1) Prima domanda -> senza fare buchi tra sopra e sotto (che comprendo sia la soluzione migliore), se io collegassi un cavo ethernet dal mio pc ad un Access Point (altro modem) che collegherei alla wifi del router, potrebbe cambiare la questione? O il segnale è sempre lo stesso?
2) Seconda Domanda-> Ho un vecchio D-Link Wireless N300 ADSL2+Modem Router DSL 2750B, posso utilizzarlo come Access Point? Se si, come?
3) Terza Domanda-> il Router centrale è originale della TIM (la connessione come avrete capito è ADSL).

Capisco che le domande sono tante e il discorso è parecchio articolato ma spero di essere stato abbastanza chiaro.
Aspetto delucidazioni in merito.

Cordiali Saluti

Alex
 
Se l'impianto elettrico è buono e lo consente, metti una buona coppia di powerline. Ma prima di tutto cercherei di dismettere l'adsl, non hai possibilità di fibra FTTC, connessione FWA, operatori wifi tipo Eolo o simili?
 
Ciao grazie della risposta.
Allora sull'ultima domanda già ti dico di no purtroppo. Da me l'unica fattibile è l'adsl. Chi ha eolo tra i miei concittadini è tutta gente che vive in zone dove la parabola prende che una bellezza (e comunque faticano); da me purtroppo non vennero consigliate proprio per l'esatto opposto; fibra inesistente.

Il discorso delle powerline mi incuriosisce sinceramente, ma non ne avevo mai sentito parlare. Ho dato un'occhiata in giro; ho letto però che i consumi non sono elevati, per impianto elettrico buono che intendi?
 
Deve essere un impianto elettrico recente e i due piani devono condividere lo stesso impianto elettrico.
Per le powerline guarda i modelli AVM Fritz
 
Tirare un cavo di rete non implica necessariamente fare buchi. Ce le avrai pure delle canaline nel muro per far passare i cavi elettrici/telefono e dell'antenna tv no?
 
Grazie a tutti.
Adesso valuterò tutte le vostre considerazioni e vedrò quale optare. Mi piacciono tutte e due le idee sono sincero. Il discorso del passare i fili è che non ho proprio feedback positivi da parte dei famigliari (sono sincero sarebbe molto più veloce e pratico probabilmente), quindi probabilmente opterò per le powerline. Vi faccio sapere i risvolti.
Auguri di buona pasqua!

Alex
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top