PROBLEMA Router Asus DSL-AC88U

Pubblicità

Blatista

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, da qualche mese ormai ho un problema col mio router della Asus DSL AC88U.
Mentre sto utilizzando la connessione, di punto in bianco il router smette di funzionare e fa una specie di "riavvio", mi spiego meglio, il router rimane acceso, i dispositivi connessi sotto rete 2,4 e 5 ghz restano collegati ma internet non funziona e i dispositivi via cavo rilevano che non c'è nessuna connessione disponibile.
Appena il router si "riavvia" entro nella pagina di configurazione di quest'ultimo e vedo che il log di sistema si è resettato e mi da la data a gennaio, dopo circa 3-4 minuti da questo presunto riavvio il router sincronizza la data via NTP e torna tutto alla normailità. Il problema si presenta casualmente, magari per 1-2 giorni non lo fa e come successo ieri mi è capitato 5-6 volte nel giro di un'ora.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo
 
Ciao, hai controllato che il problema non sia dovuto a sbalzi di tensione?
Comunque, se hai comprato il router poco tempo fa e hai la garanzia ancora attiva magari prova a contattare il supporto per un ulteriore verifica o sostituzione dell'apparato :)
 
Ciao, il modem è sotto UPS.
Ho provato a contattare l'assistenza Asus e la loro risposta è stata: provi a spegnerlo staccarlo dalla rete elettrica per qualche ora e controlli se lo fa ancora, provi ad aggiornare il firmware (ultimo firmware è datato 2018), oppure provi a ripristinare il firmware, ma tutte queste prove non sono servite a niente :oogle:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top