PROBLEMA Router Alice basso segnale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Christian Vari

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, utilizzo il modem wi-fi dato in dotazione da alice con l'offerta 7 mega da anni ormai e ha sempre fatto il suo dovere. Tuttavia da qualche tempo sto riscontrando problemi con il segnale del wi-fi. Infatti il raggio coperto dal wi-fi si è ridotto drasticamente e non riesce a coprire più il mio appartamento (80 mq) e a volte anche se sono vicino si disconnette. Secondo me ciò è dovuto all'aumento delle reti wi-fi nel condominio (7 abitazioni 9 reti :cav:) che essendo più potenti annullano il mio segnale. Faccio un esempio: io abito al primo piano in una palazzina a 7 piani e paradossalmente in alcune camere prende la wi-fi del mio vicino dell'ultimo piano e non la mia! Ho parlato con altri miei vicini che hanno lo stesso mio problema e hanno messo un extender, io invece non vorrei mille aggeggi per casa e vorrei cambiare il mio ruouter-modem adsl alice con un altro più performante... Quale potete consigliarmi senza superare i 60 euro? Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Christian

Scaricherei innanzitutto il software InSSIder con il quale puoi monitorare le reti presenti e farti un'idea.
Poi quel router non mia pare possa variare il canale quindi come buone alternative abbiamo TP Link v8960N v4 (30 euro), 8970 e Netgear DGN2200 (50)

Scaricherei innanzitutto il software InSSIder con il quale puoi monitorare le reti presenti e farti un'idea.
Poi quel router non mia pare possa variare il canale quindi come buone alternative abbiamo TP Link v8960N v4 (30 euro), 8970 e Netgear DGN2200 (50)

Grazie per la risposta, tra questi tre quale mi suggerisci sapendo che il fattore più importante sia la copertura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro