Christian Vari
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, utilizzo il modem wi-fi dato in dotazione da alice con l'offerta 7 mega da anni ormai e ha sempre fatto il suo dovere. Tuttavia da qualche tempo sto riscontrando problemi con il segnale del wi-fi. Infatti il raggio coperto dal wi-fi si è ridotto drasticamente e non riesce a coprire più il mio appartamento (80 mq) e a volte anche se sono vicino si disconnette. Secondo me ciò è dovuto all'aumento delle reti wi-fi nel condominio (7 abitazioni 9 reti :cav:) che essendo più potenti annullano il mio segnale. Faccio un esempio: io abito al primo piano in una palazzina a 7 piani e paradossalmente in alcune camere prende la wi-fi del mio vicino dell'ultimo piano e non la mia! Ho parlato con altri miei vicini che hanno lo stesso mio problema e hanno messo un extender, io invece non vorrei mille aggeggi per casa e vorrei cambiare il mio ruouter-modem adsl alice con un altro più performante... Quale potete consigliarmi senza superare i 60 euro? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Christian
Christian