Router ADSL2+ Wireless FlyNet by Rouper

• Autore discussione Autore discussione siriuxs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

siriuxs

Ospite
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un bel Router ADSL2+ Wireless FlyNet by Rouper per crearmi una rete in casa. Ho notato da quando l'ho installato dei rallentamenti in internet da parte dei programmi di condivisione. Qualcuno sa come settare al meglio questo router? Grazie, ciao

siriuxs ha detto:
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un bel Router ADSL2+ Wireless FlyNet by Rouper per crearmi una rete in casa. Ho notato da quando l'ho installato dei rallentamenti in internet da parte dei programmi di condivisione. Qualcuno sa come settare al meglio questo router? Grazie, ciao

Ma e' il Roper?

http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSL2P-WG&lang=ita
Perche' se e' quello telefona al supporto tecnico:

06 65519399

Oppure partecipa al forum:
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=17891&idc=1

Se trovi l'email del supporto tecnico su:

http://www.roper-europe.com/home.asp?lang=ita

Scrivigli pure : Ti rispondono in giornata, provato personalmente

Fra l'altro dove l'hai acquistato? Perche' ne avevo uno e l'ho regalato :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho comprato da euronics. Perchè l'hai regalato? Ora ho agigornato il firmware e va benissimo... E' ottimo!

siriuxs ha detto:
Io l'ho comprato da euronics. Perchè l'hai regalato? Ora ho agigornato il firmware e va benissimo... E' ottimo!

L'ho regalato perche' .......dovevo fare un regalo. Io ho Fastweb (felicissimo!!!) e quello serve per Adsl tipo Alice ed affini. Lo usavo per la mia casa al mare (alice a tempo) e questa estate ne compro un altro. Peccato che c'era l'offerta a meno di 100 euro e ti davano anche la penna.
Ora non vedo piu' offerte in giro......

Ragazzi come va questo router?
L'ho visto proprio oggi in un negozio vicino casa mia ma non ho potuto guardare il prezzo, e visto che sono interessato all'acquisto di un router wireless volevo sapere com'è questo di cui state parlando!
Voi quanto l'avete pagato?

Io l'ho pagato 99€ e ti dico la verità, sono contento di averli spesi! E' ottimo ed è un invenstimento anche perchè è ADSL2+ che è la nuova ADSL che presto arriverà in commercio come 12MB e 24MB! QUindi questo è un ottimo acquisto. ciao

Io lo sto cercando.....ma finche' non lo trovo al prezzo che lo pagai:
99 euro compreso la pennetta non lo compro.
Qualche sito/negozio che lo vende a quella cifra?
Scusa Siriux il tuo prezzo comprendeva la pennetta USB?

Ultima modifica:
Sicuro che siete soddisfatti?!?!

Io vi dico solo,
che dopo averlo comprato ed usato per 8 mesi (dico 0TT0!), ho cominciato ad avere il sospetto che fosse una SOLA.
Infatti quando mi sono reso conto che l'access-point e il dongle USB (la penna) non andavano a 125Mbps e mai nessuno sarebbe riuscito a farli andare, allora li ho riportati dove li avevo comprati (MEDIAWORLD), che mi li ha cambiati con altro materiale, senza neanche verificare se quello che io lamentavo fosse vero.
Si commenta da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hola raga
mi sono letto un po i thread, ma nn sono riuscito a raccapezzarmi un granchè
quindi chiedo venia e pietà, se potete aiutarmi ora vi sarò eternamente grato ^^

al ritorno dalle vacanze ho trovato tutta la rete distrutta da uno sbalzo di tensione, ricompro e ricompro, e al posto del router che avevo prima (un trust speedshare pro) compro prima un linksys che però litigava col modem di alice, e quindi ora mi ritrovo con un roper flynet adsl2/2+ wireless

ormai non conto piu nemmeno le volte che ho tentato di configurarlo
dapprima ho usato il wizard, impostando Alice (T.I.) come connessione, ma cosi facendo si impalla sia il router che la connessione; mi spiego: quando vado per collegarmi internet va, ma per pochi secondi, poi non si apre piu nessuna pagina, e se provo ad entrare nel router succede la stessa cosa: pochi secondi e poi il blocco totale
devo soltanto spegnerlo e riaccenderlo (e riavviare i pc), ma di nuovo pochi secondi e la storia ricomincia

ho provato a cambiare le impostazioni del modem (da mmode a gmta (o come si chiama ora nn ricordo))
ho provato a forzare PPPoE invece del PPPoA, ho impostato manualmente i valori 8 e 35 dei vpu (se ricordo bene)
ho provato a disabilitare il firewall e altro ancora, ma non risolvo niente
puntualmente dopo pochi secondi e una parvenza di funzionamento, si blocca tutto

che devo fare? sono 3 giorni che cerco di risolvere e ci ho rimediato soltanto un mal di testa e una gastrite...

ho windows xp pro SP1a su tutti e due i pc, la linea è alice flat 4 mega, il router ha come versione la: 845G_ROP_112505.00FA

se qualche anima pia si muove a pietà e mi spiega, da zero (settaggi di fabbrica) come configurare ogni cosa...
icon_smile.gif
vedo che ne parlate bene ma proprio non ho avuto una sola occasione di apprezzare questo marchingegno
icon_frown.gif

grazie per l'attenzione!

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, però ho avuto lo stesso identico problema di TDA, l'unica differenza è che io uso una connessione tiscali, qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Salve a tutti.
Anche io sono nuovo di questo forum ed anche io ho avuto lo stesso problema di TDA.
Al rientro dalle ferie gennaio 2007 ho trovato il router impallato. Nente da fare, va a singhiozzo e non mi collega il telefono voip (grandstream gxp2000). Eppure fino a 15 giorni era tutto OK.
Ha due mesi di vita.... e non trovo lo scontrino :cry:
Ho aggiornato il firmware ma niente....:muro:
Bo...

Ciao,

problema simile... l'ho usato per vari mesi senza problemi :) , poi da circa gennaio ha iniziato ad impallarsi... spesso le connessioni p2p che prima andavano bene sono rallentate, specialmente se parte l'upload il download crolla quasi a zero :mad: . La modalità upnp funziona solo per alcuni secondi dopo il restart del router, per cui se non sei veloce a far partire la connessione upnp sul pc appena dopo il restart devi restartare il pc. :skept:
spesso inoltre il router e' talmente impallato che non mi fa loggare :boh: per cui e' necessario il reboot hardware (togli e metti la spina visto che on c'e un interruttore per spegnerlo).

Da quel momento inoltre anche il wi-fi, prim a andato benissimo, ha iniziato a dare problemi. se ci si scollega bisogna restartare pc e router per riconnettersi (ho provato ha spegnere il wi-fi ma gli altri problemi restarno..)

inoltre ho tentato di loggarmi da comand line per poter caricare un firmware che ho trovato su internet (texas instruments) che dovrebbe andar bene ma non riesco a entrare (ho provato di tutto). :evil:

idee?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie,mach3

PS: quest ala conf hw:

Product InformationModel Number Wireless ADSL2+ RouterHW Revision 9307-1Serial Number 20050830Ethernet MAC 00:13:64:17:75:01DSL MAC N/AAP MAC 00:13:64:17:75:03
ti_px_505050.gif
Software VersionsGateway 3.6.0CATM Driver 4.05.03.00 DSL HAL 3.02.04.00 DSL Datapump 4.01.02.00 Annex ASAR HAL 01.07.02 PDSP Firmware 0.49 Wireless Firmware 1.6.0.24Wireless APDK 5.7.0.6,Boot Loader 1.2.4.8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro