hola raga
mi sono letto un po i thread, ma nn sono riuscito a raccapezzarmi un granchè
quindi chiedo venia e pietà, se potete aiutarmi ora vi sarò eternamente grato ^^
al ritorno dalle vacanze ho trovato tutta la rete distrutta da uno sbalzo di tensione, ricompro e ricompro, e al posto del router che avevo prima (un trust speedshare pro) compro prima un linksys che però litigava col modem di alice, e quindi ora mi ritrovo con un roper flynet adsl2/2+ wireless
ormai non conto piu nemmeno le volte che ho tentato di configurarlo
dapprima ho usato il wizard, impostando Alice (T.I.) come connessione, ma cosi facendo si impalla sia il router che la connessione; mi spiego: quando vado per collegarmi internet va, ma per pochi secondi, poi non si apre piu nessuna pagina, e se provo ad entrare nel router succede la stessa cosa: pochi secondi e poi il blocco totale
devo soltanto spegnerlo e riaccenderlo (e riavviare i pc), ma di nuovo pochi secondi e la storia ricomincia
ho provato a cambiare le impostazioni del modem (da mmode a gmta (o come si chiama ora nn ricordo))
ho provato a forzare PPPoE invece del PPPoA, ho impostato manualmente i valori 8 e 35 dei vpu (se ricordo bene)
ho provato a disabilitare il firewall e altro ancora, ma non risolvo niente
puntualmente dopo pochi secondi e una parvenza di funzionamento, si blocca tutto
che devo fare? sono 3 giorni che cerco di risolvere e ci ho rimediato soltanto un mal di testa e una gastrite...
ho windows xp pro SP1a su tutti e due i pc, la linea è alice flat 4 mega, il router ha come versione la: 845G_ROP_112505.00FA
se qualche anima pia si muove a pietà e mi spiega, da zero (settaggi di fabbrica) come configurare ogni cosa...
vedo che ne parlate bene ma proprio non ho avuto una sola occasione di apprezzare questo marchingegno
grazie per l'attenzione!