Router ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capaneo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,dopo tante peripezie sono riuscito a chiedere l'attivazione dell'adsl e lunedí dovrebbe arrivare il tecnico....

non sono molto ferrato sull'argomento e per questo chiedo a voi.....

al momento della telefonata il tecnico mi ha chiesto se prendere da loro un modem/router in comodato,ma ho preferito dirgli che l'avrei comprato io.

Mentre guardavo fra le periferiche del mio pc,ho scoperto di averne una chiamata "Realtek RTL8187 802.11g 54Mbps USB 2.0 Network Adapter" ma non capisco cosa sia esattamente(ho capito solo che si tratta di qualcosa che ha a che fare col WI-FI)

quindi volevo chiedervi:quella periferica puó servirmi come modem/router,oppure devo comprare un modem/router a parte?

scusate la mia poca preparazione in materia

grazie in anticipo

Ciao e benvenuto nel forum.
Questa sigla "Realtek RTL8187 802.11g 54Mbps USB 2.0 Network Adapter" riguarda la tua scheda di rete , che consente appunto di connetterti a internet ma non c'entra niente col modem o il router.Questi ultimi due devono essere presi a parte , a seconda del numero di pc che possiedi...se devi connettere un pc a internet puoi prendere benissimo il modem , se hai più pc devi prendere il router.
Il modem di alice è facile nella configurazione , basta seguire il manuale incluso , invece quella del router(vari modelli) è un po diversa ma non complessa.

recepito

opteró per un router visto che ho ps3 e xbox....

avresti da consigliarmi qualche buon router (non piú di 100-150€)magari che supporti il protocollo "n"....

I Router che ti consiglio sono quelli della d-link , usrobotics e netgear...conviene farti un giro per i negozi d'informatica ;)

Attenzione specifico che quello che devi comprare è un modem/router (che sono la maggior parte) e non un router (che non presenta il modem). Chiedi comunque al negoziante che saprà dirti cosa ti serve. Le marche consigliate vanno benone, aggiungo solo la linksys.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro