Router Adsl Wireless/cavo Aiuto...

Pubblicità

MOZ83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...
Inanzitutto mi scuso x la mia ignoranza in materia di rete,internet,ecc..
Ho 2 pc 1 desktop e 1 notebook, vorrei navigassero entrambi contemporaneamente in internet..!perciò dovrei prendere 1 router..
E' possibile ke il pc sia collegato via cavo e il notebook invece wireless??(scusate l'ignoranza:inchino: )presumo di si...in questo caso va bene un qualsiasi router wireless???se potete indicatemi qualche modello...sia wireless che non wireless...e relativi prezzi...:ok:

GRAZIE MILLE....:)

MOZ83 ha detto:
Ciao a tutti...
Inanzitutto mi scuso x la mia ignoranza in materia di rete,internet,ecc..
Ho 2 pc 1 desktop e 1 notebook, vorrei navigassero entrambi contemporaneamente in internet..!perciò dovrei prendere 1 router..
E' possibile ke il pc sia collegato via cavo e il notebook invece wireless??(scusate l'ignoranza:inchino: )presumo di si...in questo caso va bene un qualsiasi router wireless???se potete indicatemi qualche modello...sia wireless che non wireless...e relativi prezzi...:ok:

GRAZIE MILLE....:)

Se il router ha un access point integrato è possibile.

Io personalmente uso lo ZyXel P-660HW che trovo un prodotto molto ben fatto e ad un prezzo accessibile (lo trovati a meno di 100 euro).
Inoltre ha 4 porte di rete su cavo (hai presente che lan party? :D ) e il firewall integrato.

Solo ricordati di controllare che il router e il portatile abbiano standard wireless compatibili (es: entrambi b o g, oppure entrambi a <- solitamente sono tutti b/g adesso)...

Edit:il desktop è meglio se ha la scheda lan almeno 100mbps ;)

Come scheda di rete x il pc desktop ho 1 marvell 8053 (10/100/1000 Mbit) quindi dovrei esserci...!:ok: X la connesione 1 via cavo e 1 wireless quindi se ho capito bene, devo vedere se il router ha 1 access point!?
Ho controllato anke il notebook e supporta sia lo standard b che g!
Dovrei essere apposto quindi...l'unico mio problema è ke non posso fare acquisti su internet xciò devo limitarmi alle grandi catene elettroniche e guardando in giro ho trovato tanti D-LINK e SITECOM...sono buoni come qualità?:rolleyes:

grazie ancora!:)

Scheda di rete del pc è ok.

I D-Link ho visto che vanno per la maggiore e ne avuti sotto mano alcuni sono buoni prodotti... Sitecom francamente non ne ho visti mai ma magari altri qui hanno avuto l'occasione di provarli.

L'importante è che guardi bene da router a router forniscono tutti delle cose in più oltre al mero access point e switch di rete.
Alcuni hanno un firewall incorporato che è molto utile e sicuro specie se hai pc un pò datati e non vuoi gravare sul processore per il controllo del traffico di rete.
Altri hanno una porta per la stampante, in modo da poter stampare in rete senza dover tenere acceso un pc... Insomma ce n'è per tutti i gusti :D

Se non hai particolari pretese ti basta un modem router con access point 802.11b/g e switch 4 prese di rete lan per avere un pò di porte libere nel caso dovessi mettere in rete poi altri pc...
Gli optional che ritengo fondamentali sono il firewall hardware e il blocco degli indirizzi MAC col quale puoi decidere quali schede di rete potranno agganciarsi al tuo access point.
Infine controlla anche che il router supporti almeno la protezione WPA per la protezione della rete wireless...

ElFo! ha detto:
Scheda di rete del pc è ok.

I D-Link ho visto che vanno per la maggiore e ne avuti sotto mano alcuni sono buoni prodotti... Sitecom francamente non ne ho visti mai ma magari altri qui hanno avuto l'occasione di provarli.

L'importante è che guardi bene da router a router forniscono tutti delle cose in più oltre al mero access point e switch di rete.
Alcuni hanno un firewall incorporato che è molto utile e sicuro specie se hai pc un pò datati e non vuoi gravare sul processore per il controllo del traffico di rete.
Altri hanno una porta per la stampante, in modo da poter stampare in rete senza dover tenere acceso un pc... Insomma ce n'è per tutti i gusti :D

Se non hai particolari pretese ti basta un modem router con access point 802.11b/g e switch 4 prese di rete lan per avere un pò di porte libere nel caso dovessi mettere in rete poi altri pc...
Gli optional che ritengo fondamentali sono il firewall hardware e il blocco degli indirizzi MAC col quale puoi decidere quali schede di rete potranno agganciarsi al tuo access point.
Infine controlla anche che il router supporti almeno la protezione WPA per la protezione della rete wireless...

GRAZIE MILLE X I CONSIGLI ELFO!!!T:ok: errò in considerazione i tuoi dati prima di comprarne uno...!un ultima cosa..se sai di un modello router d link buono!o di una marca diversa dallo zyXel...
non si sa mai ke ne trovi uno girando x centri commerciali!!!:asd:

MOZ83 ha detto:
se sai di un modello router d link buono!o di una marca diversa dallo zyXel...
non si sa mai ke ne trovi uno girando x centri commerciali!!!:asd:

DLink offre questo:

http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=372

E' un modem con router e switch integrati.
Ha 4 porte lan 10/100 e access point 802.11g/b.
In più ha il firewall integrato e il controllo parentale.

L'unica cosa è che non regge ADSL a più di 8 mega...
Il fatto è che Dlink solitamente vende separati il router vero e proprio (quello che indirizza i pacchetti) ed il modem (quello che si attacca ad internet).
Credo che per te vada bene una soluzione integrata come questa sopra... In ogni caso se scegli altro controlla che il router abbia il modem integrato :ok:

ElFo! ha detto:
DLink offre questo:

http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=372

E' un modem con router e switch integrati.
Ha 4 porte lan 10/100 e access point 802.11g/b.
In più ha il firewall integrato e il controllo parentale.

L'unica cosa è che non regge ADSL a più di 8 mega...
Il fatto è che Dlink solitamente vende separati il router vero e proprio (quello che indirizza i pacchetti) ed il modem (quello che si attacca ad internet).
Credo che per te vada bene una soluzione integrata come questa sopra... In ogni caso se scegli altro controlla che il router abbia il modem integrato :ok:

OK GRAZIE MILLE X L'AIUTO ELFO!!!:D
CIAO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro